ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Concorso fotografico e di pittura alla RanarossaGallery

Termini prorogati, premiazione a settembre

venissage alla ranarossa

Venissage alla ranarossa

LATINA – La ranarossaGallery di Latina ha prorogato i termini del concorso fotografico e di pittura promosso nell’ambito della redWEEK’sGALLERY. Di seguito il nuovo regolamento.

ISCRIZIONE SEZIONE PITTURA ENTRO IL 25 AGOSTO__SEZIONE FOTOGRAFIA ENTRO IL 1 SETTEMBRE

Tema / Il concorso fotografico, cosi come quello di pittura, intendono lanciare un forte messaggio di sostenibilità ambientale e di promozione del territorio e delle sue caratteristiche architettoniche, culturali e ambientali. Attraverso i concorsi, si propone la ri-scoperta di luoghi abbandonati, luoghi di pregio ambientale e paesaggistico, elementi simbolici della tradizione e della cultura locale, con l’obiettivo di risvegliare il desiderio di valorizzare l’ambiente e le risorse potenziando l’offerta culturale e turistica.

I concorsi sono dedicati a fotografi professionisti e amatori senza limiti di età, artisti e giovani artisti che, grazie ai linguaggi dell’arte e alle nuove tecnologie, potranno scoprire e raccontare il territorio fornendoci nuove visioni. La pianura pontina con le sue industrie, i paesi medievali, il mare e i laghi, offrono molteplici chiavi di lettura e modalità di interpretazione. La sensibilità personale di ognuno potrà leggere il paesaggio in modi differenti, interiorizzando e restituendo poi, in modo inedito e originale, le emozioni ricevute.
Paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana per promuovere il territorio della provincia di Latina nei suoi molteplici aspetti.

Regolamento sezione FOTOGRAFIA

Modalità / Ogni partecipante dovrà realizzare una serie di immagini sul territorio seguendo le linee guida proposte dalla giuria su quattro temi: Architettura, Natura, Tradizione, Abitanti.
La serie dovrà comprendere un numero minimo di 6 ed un massimo di 10 immagini.
Le foto andranno spedite in formato digitale entro il giorno 1 settembre 2014 alle ore 24 al seguente indirizzo email: redweeksgallery@gmail.com
(Ogni file dovrà avere una risoluzione di 72 dpi e un numero di pixel non inferiore a circa 2400 per il lato maggiore). Ogni autore dovrà nominare i file con il numero di codice assegnatogli al momento dell’iscrizione (ad Es. RED1) seguito dal numero della foto in modo progressivo rispetto alla sequenza realizzata (Es. RED1 -001 e a seguire RED1 -002 e così via).

Iscrizione / Per partecipare alla prima edizione del concorso redWEEK’sGALLERY non ci sono limiti di età. Ogni partecipante potrà iscriversi al concorso entro il giorno 1 settembre 2014 versando in sede la quota di euro 15 e lasciando oltre alle proprie generalità un proprio recapito telefonico e un indirizzo e-mail. (laranarossaGALLERY, via G.Parini, 27, Latina – nel mese di LUGLIO dal martedi al sabato dalle 17.30 alle 19.30 o su appuntamento al 338 6628358, nel mese di AGOSTO solo su appuntamento).
Al momento dell’iscrizione sarà assegnato un codice alfanumerico di registrazione che ogni partecipante dovrà indicare nell’oggetto della mail al momento dell’invio dei file.
E’ possibile iscriversi anche delegando una terza persona purchè venga presentata fotocopia firmata di un documento di identità della persona interessata che verrà registrata.
Premi /
Primo classificato: esposizione personale di 4 settimane presso laranarossaGALLERY. Per questo premio l’associazione offre un contributo di euro 150 per le stampe fotografiche che saranno sponsorizzate da laboratorio Digidà (Roma).
Secondo e terzo classificato: esposizione bipersonale di 2 settimane presso laranarossaGALLERY.
Le date delle mostre verranno concordate con i vincitori e comunque saranno entro l’autunno 2014.

Giuria / La giuria è così composta:
Renato Chiocca, regista
Stefano D’Amadio, fotografo
Lea Ficca, storica dell’arte
Ersilia Sarrecchia, artista
Marcello Scopelliti, fotografo
Presidente di giuria Filippo Troiano, fotografo

Sabato 6 settembre alle ore 19.30 saranno proclamati i vincitori.

Regolamento sezione PITTURA

Modalità di partecipazione / Ogni partecipante dovrà realizzare un’opera pittorica formato 50×70 cm con riferimenti al territorio seguendo il suo stile personale. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, compreso il collage e le tecniche miste. Per partecipare alla prima edizione del concorso redWEEK’sGALLERY non ci sono limiti di età.

Iscrizione / Ogni partecipante potrà iscriversi al concorso entro il 25 agosto 2014 presso laranarossaGALLERY, via G.Parini, 27, Latina, versando la quota di euro 20 riceverà una tela timbrata che dovrà riconsegnare in sede entro il 1 settembre 2014. Per iscrizione e ritiro tela nel mese di LUGLIO dal martedi al sabato dalle 17.30 alle 19.30 o su appuntamento al 338 6628358, nel mese di AGOSTO solo su appuntamento). Si possono utilizzare altri supporti pittorici, purchè il formato sia 50×70 cm e non presenti tracce di disegno o pittura al momento della timbratura, in questo caso la quota di iscrizione rimane la stessa. Si richiede una preiscrizione online scrivendo al seguente indirizzo email: redweeksgallery@gmail.com. E’ possibile iscriversi anche delegando una terza persona purchè venga presentata fotocopia firmata di un documento di identità della persona interessata che verrà registrata.

Premi /
– Primo classificato: esposizione personale di 4 settimane presso laranarossaGALLERY e un contributo in denaro di euro 200.
– Secondo e terzo classificato: esposizione bipersonale di 2 settimane presso laranarossaGALLERY.
– Dal quarto all’ottavo classificato: esposizione collettiva di 2 settimane presso laranarossaGALLERY.
Le date delle mostre verranno concordate con i vincitori e comunque saranno entro la fine della stagione espositiva 2014/2015. Le opere vincitrici non verranno restituite.

Giuria / La giuria è così composta:
Gavino Crispo, artista
Francesca Piovan, storica dell’arte
Ersilia Sarrecchia, artista
Presidente di giuria Vincenzo Scozzarella, storico dell’arte
Paolo Vittori, architetto

Sabato 6 settembre alle ore 19.30 saranno proclamati i vincitori

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto