ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Confartigianato: nuove opportunità per sostenere le aziende

Logo

Logo

LATINA – “Bisogna affrontare con determinazione e professionalità l’emergenza credito anche nella nostra provincia e cercare di dare risposte concrete alle nostre attività artigianali e commerciali”. Questo l’obiettivo che la Confartigianato di Latina, sta perseguendo sul territorio pontino.

In quest’ottica mercoledì 23 luglio è stato presentato, presso gli Uffici provinciali di Confartigianato Latina, un nuovo accordo bancario tra Confartigianato e Banca CARIGE. Una nuova opportunità per sostenere le aziende e tutte le partite IVA associate a Confartigianato e alle persone assistite da “Confartigianato Persone”.

Nei primi sei mesi dell’anno, evidenzia Ivan Simeone direttore di Confartigianato, il nostro ufficio credito è intervenuto con operazioni per il 60% di liquidità e per il restante 40% per interventi su investimenti e acquisto macchinari, con un importo medio di € 30.000,00 ad intervento.
Si sono registrate minori criticità riguardo al merito creditizio e il 55% circa dei fruitori sono state imprese artigiane e per il restante aziende del commercio a prevalenza agroalimentari e della ristorazione.
L’ età media dei titolari di imprese che si sono rivolte all’ufficio credito di Confartigianato sono intorno ai 35/40 anni e sono aumentati interventi di supporto per le start up. L’ emergenza, sottolinea Ivan Simeone, oggi sta colpendo anche le persone più deboli socialmente come anziani, pensionati e famiglie numerose.
Compito della Confartigianato, evidenzia Ivan Simeone, è anche quello di supportare socialmente questi soggetti con i propri Enti quali il CAAF, il Patronato sociale INAPA, l’ ANCoS e il sindacato della terza età ANAP.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto