ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Equipaggi pronti per la Swordfish Week a Ponza

Appuntamento irrinunciabile per gli amanti della pesca d’altura

Ponza Swordfish Week_ pronti per uscitaPONZA – È iniziato il conto alla rovescia per l’evento che è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della pesca sportiva: la Swordfish Week, un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della pesca d’altura che si svolgerà nel meraviglioso mare di Ponza dal 6 al 12 luglio 2014.

Gli appassionati di tutta Italia aspettano l’arrivo di luglio per tornare nell’Arcipelago Ponziano e vivere insieme momenti incredibili come l’incontro con il misterioso pesce spada. Negli anni sono saliti sul palcoscenico della Swordfish Week nomi illustri che hanno portato esperienza e innovazione nelle tecniche di pesca al pesce spada tra cui il mostro sacro americano Bouncer Smith o il biologo marino Armando Macali, tanto esperto quanto appassionato e coinvolgente. Questa edizione si aprirà con La Totanata (7 luglio a Ponza), il cui nome non potrebbe essere più eloquente! Proseguirà poi con la 24h Ponza Offshore (8-9 luglio), gara no stop dedicata esclusivamente al pesce spada. A Ventotene, invece, si terrà il Big Fish Tournament (11 e 12 luglio).

Un’energia speciale avvolgerà pescatori, familiari e amici e li unirà nella voglia di impegnarsi anima e corpo in qualcosa che va oltre la competizione, coinvolti dallo spirito che anima da sempre questo raduno. Ed è bello che il mare, “specchio dell’uomo” (come direbbe Baudelaire), possa dare un ulteriore senso alla gara dal momento che il ricavato della vendita del pescato sarà ancora una volta devoluto alla fondazione Operation Smile, un’organizzazione che da anni consente d’intervenire chirurgicamente su bambini bisognosi, affetti da gravi patologie del volto.

“Anche quest’anno tutto è pronto per la Swordfish Week, la manifestazione di pesca d’altura che è ormai diventata la più importante in Italia – spiega Nestore Grassucci, presidente dell’Associazione Diportisti Arcipelago Pontino – Questa ottava edizione presenta la novità di due competizioni che permetteranno agli equipaggi di sfidarsi nella cattura di totani nella Totanata e in quella classica del pesce spada nella 24h Ponza Offshore. Di anno in anno – sottolinea Grassucci – aumentano le iscrizioni e quest’anno saranno oltre una ventina gli equipaggi in gara provenienti da tutta Italia, a confermare l’importanza ormai consolidata di questo appuntamento che si svolge nelle splendide acque dell’Arcipelago Pontino. Oltre a tutti i collaboratori – conclude Grassucci – voglio ringraziare gli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa: Telecom Italia e AL Custom”.

LE GARE IN PROGRAMMA
Quest’anno durante la Swordfish Week ci saranno due gare a Ponza:
LA TOTANATA (7 luglio) dove si pesca dal tramonto fino alle 23:30, alla ricerca dei cefalopodi che provengono dagli abissi e si avvicinano alle coste alla ricerca di cibo.
LA 24H PONZA OFFSHORE (8 e 9 luglio) specifica al pesce spada e della durata complessiva di 24 ore full-time. Una sola specie valida, giorno e notte alla ricerca del nasone.
A Ventotene, invece, si terrà il Big Fish Tournament (11 e 12 luglio).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto