Calcio a 5 tra giornalisti, politici, commercianti e forze dell’ordine

Il torneo per raccogliere fondi per l'ospedale “S. Giovanni di Dio” di Fondi

fondi sport villageFONDI – Da stasera alle 23 parte il torneo per raccogliere fondi per l’ospedale “S. Giovanni di Dio” di Fondi. Si sfideranno a Calcio a 5, giornalisti, politici, commercianti e forze dell’ordine.
Ogni anno il Fondi Sport Village dà spazio a numerose iniziative di vario genere. In questa quarta edizione, ad esempio, si sono avvicendate nelle piazze coinvolte la musica, il teatro, la moda, l’ecosostenibilità, ed ora anche la beneficenza. Partirà infatti questa sera alle 23 il quadrangolare che vedrà sfidarsi prima i giornalisti con i commercianti della zona e, domani sera alla stessa ora, i politici (amministratori locali) contro le forze dell’ordine. Non è la prima volta che Erminio Di Trocchio, delegato Telethon di zona, si pone in primo piano per organizzare iniziative che uniscano lo sport al bene comune. La finalissima si terrà nell’anfiteatro di piazza De Gasperi venerdì 25 luglio a partire dalle ore 22.
«Devolveremo una quota simbolica ma significativa al nostro ospedale – dichiara Fabrizio Macaro, Presidente dell’Asd Sport Events – perchè sta vivendo una situazione di forte crisi. Il nostro intervento non genererà certo cambiamenti repentini, ma speriamo che almeno da gesti come questo nasca la consapevolezza da parte di chi ci governa che la Salute, strettamente connessa allo sport, è un ramo che non può essere reciso».
Intanto il Fondi Sport Village incassa un fine settimana dai numeri impressionanti, tutt’altro che scoraggiati da una situazione meteorologica non certo delle migliori. Tra sabato e domenica circa 8000 persone hanno visitato il villaggio sportivo, letteralmente rapite da musica, ballo e sport. Questa sera, infatti, spazio anche a Felipe Kaos Latino, mentre domani si esibiranno i ragazzi dell’ares Gym per una dimosrazione di sollevamento pesi in piazza IV novembre. Mercoledì programma ancora molto fitto con il Dodgeball (a cura dell’A.S.D. Astill in Piazza de Gasperi), esibizione di Tchukball (in piazza De Gasperi a cura del Liceo dello Sport Ist. San Francesco Fondi) e la dimostrazione delle tecniche di “Manovre Salvavita” con disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e uso del BLS-D (sempre in piazza De Gasperi a cura della Croce Rossa Italiana Comitato locale di Fondi). Infine alle 21 la serata di Ballo con Gianni e Carmelita Team in Piazza IV Novembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto