Calcio, Serie B: niente ripescaggio per il Novara

I nerazzurri dovranno aspettare per sapere chi sarà l'avversaria

Shares

calcioLATINA – Doccia fredda per il Novara, recente avversaria del Latina in Coppa Italia. La squadra piemontese non sarà ripescata in Serie B, come tutti ormai davano per scontato, vista la decisione di ripristinare il torneo a 22 squadre.

Il Consiglio Federale riunitosi oggi a Roma ha infatti fissato i criteri per selezionare la 22esima squadra, e tra questi non risultano candidabili Società che abbiano subito sanzioni per illecito sportivo nelle ultime due stagioni. Questo, di fatto, pone fuori dalla candidatura Novara, Reggina e Lecce. I criteri tengono conto della classifica finale dell’ultimo campionato (50%), della tradizione sportiva della città (25%) e del numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2008-09 alla stagione 2012-13 (25%).

Una volta ottenute le richieste di ammissione e stilata la classifica di merito, si procederà ad escludere le squadre che non potranno essere riammesse e si prenderà quella con il punteggio più alto. Le domande di ammissione andranno presentate entro il 25 agosto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto