ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Circeo Trail, la gara nel Parco punta ai 1000 iscritti

Appuntamento il 23 agosto. Originale pacco gara con ortaggi a km 0

circeo trail 2SAN FELICE CIRCEO – Si correrà sabato 23 agosto la Circeo Trail, la gara podistica di 11 chilometri su percorso sterrato ideata e organizzata dall’Asd Atletica Sabaudia e divenuta in poco tempo una delle più appetibili della specialità. Il tracciato suggestivo si snoda infatti nel Parco Nazionale con il Promontorio a fare da sfondo.

“Promuovere la pratica del trail running nella zona del Circeo, che bene si adatta, dal punto di vista morfologico a questo tipo di competizione  è il nostro obiettivo  – spiega in una nota il presidente dell’associazione sportiva Antonio Cipullo – e promuovere la pratica del trail running significa anche sostenere un turismo eco-compatibile. Infatti una delle caratteristiche essenziali di queste competizioni è il rispetto dell’equilibrio ambientale e rafforzare le motivazioni etiche di ogni concorrente”. Uno spirito evidente anche nella scelta di realizzare il pacco gara con prodotti della terra a km zero.

Il percorso prenderà il via dal Centro visitatori del Parco in Via Carlo Alberto a Sabaudia con raduno alle 14,30 (ma già dalla mattina alle 8 saranno accolti podisti e accompagnatori) e partenza alle 18. A seguire un’esibizione di ballo e la premiazione dei partecipanti.

INFO UTILI PER L’ISCRIZIONE AL CIRCEO TRAIL 2014:

ISCRIZIONE: L’iscrizione è aperta a tutti gli atleti maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal per l’anno 2014. Possono altresì partecipare tutti i tesserati “atletica leggera” affiliati alla UISP e gli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nel rispetto delle convenzioni Fidal. Si sottolinea che per poter prendere parte alla gara in parola tutti i partecipanti dovranno essere in regola con la certificazione sanitaria per l’attività agonistica e mostrare il tesserino all’atto del ritiro del pettorale.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 1000 (L’organizzazione si riserva, il giorno della gara, la possibilità di aumentare nella misura massima del 10 % il numero di atleti consentiti)

COSTI ISCRIZIONI:
ISCRIZIONE: 10 Euro.
PACCO GARA ai primi 600 atleti iscritti e paganti.
E’ possibile effettuare la PRE-ISCRIZIONE entro e non oltre il 20 agosto 2014:
tramite fax o e-mail al seguente numero 0773660099 o al seguente indirizzo e- mail: atletica@uisplatina.it con lista degli iscritti (nome,cognome, data di nascita) e attestazione della regolarità della certificazione medica e in allegato attestazione del pagamento su conto corrente intestato a UISP Latina nr. 17532037 (Causale: Circeo National Park Trail 2014) oppure su conto corrente bancario IBAN IT 58Q0335901600100000015600 (intestato a UISP LATINA Via Don Morosini, 143 – BANCA PROSSIMA DEL GRUPPO BANCA INTESA).
Di persona presso:
– ProLoco Sabaudia Piazza del Comune Sabaudia (portando con se copia della tessera e del certificato medico per la pratica agonistica dell’atletica leggera in corso di validità)
– Athletics (negozio specializzato running) – Via Palermo,3 Nettuno
– Maione Store- Via Tiziano – Latina
NON SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE PRE-ISCRIZIONI NEL PERIODO 21-23 AGOSTO.

Il PACCO GARA consistente in una cassetta di verdure e ortaggi derivanti da coltivazioni a km 0 sarà riservato, verrà garantito ai primi 600 iscritti che regolarizzeranno il pagamento. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto