ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Degustazione del gelato alle bacche di Goji italiane

coltivazione baccheFONDI – Una degustazione gratuita per presentare il primo gelato alle bacche di Goji. Domenica 31 Agosto dalle ore 20 presso la Gelateria Ciaravolo in piazza IV Novembre a Fondi sarà offerto ai presenti il gelato ai gusti: goji e yogurt di goji. Un prodotto che nasce dalla collaborazione tra il marchio Natural Goji e la gelateria Ciaravolo. Si tratta di una innovazione nel settore gastronomico visto che per la prima volta si ottiene un gelato prodotto con bacche di goji fresche ed italiane.

Le bacche di goji, conosciute come il “superfrutto”, grazie all’idea imprenditoriale del nuovo marchio italiano “Natural Goji” sono presenti per la prima volta sul mercato nazionale come prodotto fresco 100% italiano. Le bacche derivanti dalla pianta di Lycium Barbarum, rappresentano il prodotto vegetale con il maggior quantitativo di sostanze nutritive al mondo; originarie delle zone asiatiche quali Tibet, Ningxia e Mongolia, sono in continua espansione nel continente europeo. La loro ascesa è dovuta alle straordinarie caratteristiche nutritive di cui dispongono; di fatto, sono innumerevoli i benefici fisici e psichici derivanti dall’assunzione del goji. Tali caratteristiche sono confermate da oltre 2000 studi scientifici in tutto il mondo. In Tibet il goji, anche definito come “il superfrutto”, viene considerato una “medicina” naturale alla base della prevenzione di numerose malattie, tumori in primis, grazie al maggior contenuto al mondo di antiossidanti.

In Italia in particolare, il consumo del goji aumenta giorno per giorno. Si è avvertita così l’esigenza di consumare un prodotto italiano, naturale, sicuro, e di alta qualità. Da qui nasce l’idea imprenditoriale del marchio “Natural Goji”, grazie al quale vi è la possibilità di consumare per la prima volta bacche di goji italiane, sia fresche che essiccate. Il prodotto 100% italiano, può essere consumato fresco grazie ad una consegna a pochissime ore dalla raccolta, ma anche impiegato in svariate ricette nella dieta mediterranea. Ecco allora l’idea di far assaggiare il gelato.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto