ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Festival delle Arti, chiusura con Nada

Nada in una foto di Silva Rotelli

Nada in una foto di Silva Rotelli

LATINA  – Prosegue la tre giorni dedicata alle visite guidate al Giardino di Fogliano a cura del Corpo Forestale dello Stato. L’appuntamento è oggi e domenica alle 10.00 e alle 16.00.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

Sabato 2 agosto alle 10.30 si terrà il convegno, a cura dell’Associazione Villaggio Fogliano, dal titolo: “Il Borgo di Fogliano come diverso modello
 di sviluppo economico per il litorale di Latina“.Parteciperanno: Nazzareno Ranaldi e Francesco Iannella Associazione Villaggio Fogliano, 
Enrico Forte Consigliere della Regione Lazio, Renzo Scalco Provincia di Latina, Giovanni Di Giorgi Sindaco di Latina, Claudio Damiano Sindaco
 di Sermoneta, Gaetano Benedetto Parco Nazionale del Circeo, Pamela Colatosti
 Ufficio Territoriale della Biodiversità di Fogliano, Lauro Marchetti Giardino di Ninfa, M. La Rosa Paletnologo, Vincenzo Zottola Camera di Commercio Latina, Antonio Magaudda Italia Nostra, Martina Raponi Architetto, 
Massimo Palumbo Architetto, Alessandro Loreti Legambiente.

Dopo la pubblicazione nel 2005 intitolata “Di storia in storia naturalmente”, l’Associazione organizzatrice del Festival, pone nuovamente al centro della discussione un nuovo progetto di sviluppo del borgo di Fogliano.

LETTURA
Alle 19.00, nella splendida atmosfera del tramonto a Fogliano, verrà letto il X canto dell’Odissea. L’evento è a cura di Edoardo Feola e Anna Eugenia Morini.

CINEMA
Alle 21.30 verrà proiettato il film “THE DARK SIDE OF THE SUN” (Italia 2011, 94’)
Saranno presenti il regista Carlo Hintermann
 e il regista delle animazioni Lorenzo Ceccotti. La serata è organizzata in collaborazione con Tunuè.

SCACCHI
Si rinnova per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con il Trofeo Villa Fogliano di Scacchi, a cura dell’Associazione Il Dragone, con il maestro Maurizio Vaccaro.
La competizione avrà inizio alle 9.30.

DOMENICA 3 AGOSTO

Alle 10.30 Pasquale Falzarano, Agrilatina, terrà la conferenza “Le meravigliose virtù del cibo biodinamico: colori, forme, gusto, bellezza e longevità per la salute dell’uomo e della terra”.

MUSICA
Chiude la 20a edizione del Festival di Villa Fogliano, il concerto di Nada “Occupo Poco Spazio acoustic tour”.
Alle ore 21.30 la voce di Nada Malanima sarà accompagnata da Francesco Motta alla tastiera, basso e cassa, Francesco Pellegrini a chitarra e fagotto e Luciano Turella alla viola.

Il nuovo lavoro di Nada, “Occupo Poco Spazio”, in uscita a marzo 2014 per Santeria (distribuzione Audioglobe), è il disco italiano più coraggioso e affascinante che ascolterete quest’anno.
Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d’autore, rock’n’roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un’opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.
Già capitolo fondamentale nella discografia dell’artista livornese, Occupo Poco Spazio contiene dentro il suo guscio stilisticamente elegante un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante che sicuramente lascerà il segno nell’ascoltatore. Suonato in presa diretta da una piccola orchestra di musicisti fra i più apprezzati nel panorama indipendente italiano, qui magistralmente diretti da Enrico Gabrielli, il disco racconta di storie piccole e grandi, di amori silenziosi, di solitudini, di scelte di vita difficili in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto