Lettura dell’Odissea accompagnata dal sax sulla terrazza del Circeo

Shares

sax odissea

LATINA  – Chiude domenica il Museo Procoio di Borgo Sabotino e termina la prima tappa di MAD Museo d’Arte Diffusa con Odissea Contemporanea mentre continua la rassegna a Foro Appio, al lago di Paola e alla Torre dei Templari a San Felice Circeo fino al 14 settembre.  Domani sera Al Procoio è prevista la performance teatrale “Il condominio di Strindberg” con la regia e l’adattamento di Enzo Provenzano. Appuntamento alle  20 nel giardino del Procoio con gli attori del Teatro Le Tracce Paolo Bertollini, Arianna Bonardi, Vincenzo Fioretti, Fulvio Sturniolo.

L’allestimento della mostra è a cura di Fabio D’Achille con la collaborazione di Lydia Palumbo Scalzi, gallerista di Latina che espone le opere dei grandi maestri del territorio e del contemporaneo italiano (Eugenio Carmi, Tommaso Cascella, Michele Peri e Raffaele Rossi) mentre Mad propone le sculture marmoree di Emilia Isabella, le installazioni di Marcello Trabucco e Tommaso Andreocci e oltre dieci opere del progetto artistico “Sedimenta” di Fabio Mariani in contemporanea esposti a Londra. L’Associazione Sergio Ban propone un omaggio al maestro recentemente scomparso; i maestri Roberto Andreatini, Paolo Damiani, Fernando Falconi, Ana Laurent, Alfredo Malferrari, Antonella Mamone e Angelo Tozzi completano l’esposizione.

Sulla terrazza panoramica del Circeo alla Torre dei Templari nel centro storico di San Felice Circeo in Piazza Lanzuisi sempre domenica 3 agosto alle 19 invece sarà proposta una lettura dell’Odissea di Omero accompagnata dal sax di Laura Venditti che ha presentato il suo primo cd electrosax proprio al Procoio due settimane fa. L’apertura della Torre dei Templari è prevista dalle 19 alle 21 tutti i giorni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto