ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Al Palaboxe il 1° Trofeo Mario Libertini

Anche un convegno e una mostra dedicati al pugile pontino

Piccoli pugili crescono

Piccoli pugili crescono

LATINA – L’ASD Boxe Latina prepara il  1° Trofeo Mario Libertini, nell’ambito della fase regionale dei Campionati Italiani Schoolboys – Junior – Youth, in programma dal 26 settembre al 5 ottobre. La manifestazione sarà presentata giovedì prossimo 25 settembre al Palaboxe di Via Aspromonte con un convegno dal titolo “Boxe, la Noble Art”, omaggio la  figura di Mario Libertini. Tra i relatori, personaggi legati al mondo della boxe e non solo. Ci sarà anche l’ex calciatore Vincenzo D’Amico. Nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra fotografica “Mario Libertini: il pugile, l’uomo”, allestita all’ingresso del Palaboxe.

LA COMPETIZIONE – Le fasi eliminatorie si disputeranno venerdì 26 e domenica 28 settembre (ore 19) al palaboxe e riguarderanno tutte e tre le categorie. La serata conclusiva delle finali regionali, il 5 ottobre (ore 20), vedrà all’opera esclusivamente gli Youth. I padroni di casa della ASD Boxe Latina si presentano ai nastri di partenza con quattro atleti. Il più atteso è Angelo Marchetto (Youth, 60 kg), che si presenta forte del titolo regionale conquistato nella scorsa edizione da Junior al limite dei 56 kg. In gara altri due Youth, Massimiliano Capoccia (56 kg) e Matteo Conti (64 kg). Tra gli Schoolboys c’è Simone D’Antoni (56 kg), all’esordio assoluto.

INTITOLAZIONE DEL PALABOXE – Il Palaboxe “Città di Latina” nei prossimi mesi sarà intitolato proprio a Mario Libertini, il pugile nato Priverno e ben presto adottato dal capoluogo pontino da dove è proseguita la carriere prima di pugile, poi di organizzatore e dirigente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto