Lunanotizie.it

SPORT

Anziolavinio-Aprilia trasferta insidiosa per i pontini

Pubblicato

palloneAPRILIA – Dopo la bella vittoria casalinga sull’Anziolavinio, l’Aprilia capolista (7 punti) giocherà questa settimana un’altra insidiosa trasferta, dopo quella di Terracina disputata due domeniche fa. Domani, infatti, i ragazzi di mister Mauro Fattori faranno visita ad una delle squadre più accreditate del girone G della Serie D: l’Ostiamare Lido Calcio (6 punti).  «L’entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa dobbiamo lasciarlo in un angolino, la prossima gara va affrontata con umiltà, serenità e tanta tanta attenzione. Dobbiamo volare bassi e piantare bene i piedi a terra», dice il mister. Nessuno squalificato in casa bianco-azzurra, ma Matteo Cioè e Mauro Molinari quasi sicuramente non faranno parte della spedizione ad Ostia: per loro piccoli fastidi muscolari.
La sfida sarà diretta da Claudio Gualtieri della sezione di Asti, che sarà assistito dal signor Fabio Bocca della sezione di Lucca e dal signor Alessio Gini della sezione di Pontedera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Coppa Italia, passa il Latina Calcio: battuto Ostiamare ai rigori 4-1

Pubblicato

LATINA – Nell’esordio in Coppa Italia, il Latina Calcio 1932 batte l’Ostiamare ai rigori e nel secondo turno affronterà il Guidonia. Parte bene la stagione nei nerazzurri che ieri sera allo stadio Francioni, dopo una pericolosa partenza degli avversari, hanno sbloccato il risultato e sono andanti  in vantaggio al 33’ del secondo tempo grazie a una rete di Sussì. Sembrava finita lì, ma al 90′ è il arrivato il pareggio dei romani su rigore e il match è stato poi deciso dal dischetto. Il Latina ha prevalso anche grazie a due parate di Mastrantonio: 4-1 il risultato finale.

 

 

Mister Volpe in sala stampa ha analizzato la partita

IL TABELLINO

Latina Calcio 1932 4 – 1 Ostiamare d.c.r.

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Porro, Bruscagin, Baez, Sylla (62’ Gagliano), Marenco, D’Angelo (45’ De Cristofaro), De Ciancio, Carillo (45’ Parodi), Lipani (87’ Castorri), Tomaselli (74’ Sussi). A disposizione: Basti, Sbaccanti, Ercolano, Calabrese, Di Giovannantonio, Farneti, Keita, De Marchi, Cioffi, Lo Bianco. Allenatore: Gennaro Volpe.

Ostiamare: Vertua, Piroli, Buono, Tonin (59’ Badje), Brosco, D’Andrea, Spinosa (74’ Gerbaudo) Tesauro, Donsah (74’ Vagnoni), Castaldo (74’ Vagnoni), Tosku (80’ Vianni) A disposizione: Fabiano, Morlupo, Giordani, Greco, Galastri, Korosa, Carbone, Ferrari. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: Michele Buzzone di Enna.

Assistenti: Nicola Monaco di Sala Consilina e Marco Infante di Battipaglia.

IV Uomo: Stefano Striamo di Salerno.

Marcatori: 79’ Sussi (L), 90’ + 2′ Parigini (O)

Ammoniti: 4’ Carillo (L), 17’ Tosku (O), 31’ Sylla (L), 39’ Buono (O), 57’ Bruscagin (L), 64’ Tesauro (O), 70’ De Ciancio (L), 80’ Parodi (L), 90′ Porro (L)

Ammoniti dalla panchina: 49’ Gennaro Volpe (L)

Angoli: Latina 0 – 4 Ostiamare

Recuperi: 2’ pt / 5’ st

 

Leggi l’articolo completo

SPORT

Al Latina arriva Keita, accordo annuale con l’ex del Bologna. Al Francioni la presentazione della squadra

Pubblicato

LATINA – Il Latina Calcio 1932 presenta alla città la sua nuova squadra. L’appuntamento domani, giovedì 13 agosto alle 19 al Francioni ad ingresso libero.

“Una nuova stagione sta per cominciare e il primo appuntamento è con la nostra gente – dicono dalla società sportiva che annuncia “una serata speciale”: “Tutti i nerazzurri saranno protagonisti della presentazione ufficiale del Latina Calcio 2026/27. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione, vedere per la prima volta la squadra al completo e vivere insieme l’emozione di un nuovo inizio.

E allo stadio di Latina ci sarà anche Cheick Keita, esterno mancino classe 1996, che ha sottoscritto un accordo annuale con il club nerazzurro. Il calciatore, ex del Bologna, “può ricoprire diversi ruoli sulla corsia sinistra grazie alle sue qualità atletiche e alla sua duttilità”, ricordano dal Club che lo ha voluto già presente al ritiro a Fiuggi.

Keita nel corso della carriera ha avuto  importanti esperienze tra Italia e all’ estero, vestendo maglie prestigiose come quelle del Bologna e del Birmingham e confrontandosi in campionati di alto livello.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Cisterna Volley, Miguel Ángel Martínez ancora protagonista: bronzo con la Colombia e premio come miglior opposto

Pubblicato

Continua il momento d’oro di Miguel Ángel Martínez, detto “Amaranto”, nuovo giocatore del Cisterna Volley e protagonista anche con la nazionale colombiana. La Colombia ha conquistato la medaglia di bronzo nella Coppa Sudamericana disputata in Bolivia, superando il Cile nella finale per il terzo posto, e l’opposto colombiano è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo dell’intera manifestazione.

Martínez ha chiuso il torneo al primo posto nella classifica dei realizzatori con 95 punti complessivi, confermandosi tra i protagonisti della competizione che ha visto in campo le principali nazionali sudamericane. A conquistare il titolo è stata l’Argentina, vittoriosa in finale contro il Brasile.

Nella sfida decisiva per il bronzo, Amaranto ha trascinato la Colombia alla vittoria per 3-0 sul Cile, mettendo a referto 20 punti e risultando ancora una volta determinante per la sua nazionale.

Per il 22enne di Carepa si tratta dell’ennesimo riconoscimento arrivato nelle ultime settimane. Martínez aveva già brillato ai Giochi Centroamericani e Caraibici, dove era stato premiato come miglior giocatore, miglior opposto e miglior realizzatore della competizione, vinta proprio dalla Colombia.

Un rendimento che conferma le qualità del giovane opposto e che rappresenta un segnale importante anche in vista della sua nuova esperienza con il Cisterna Volley. Il club pontino potrà dunque contare su un giocatore reduce da una serie di prestazioni di alto livello e da una collezione di riconoscimenti individuali sempre più prestigiosa.

Leggi l’articolo completo

Più Letti