ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il centrodestra presenta il candidato alla presidenza della Provincia: è Cosmo Mitrano

Eleonora Della Penna candidata per il centrosinistra alleato con il Nuovo Centrodestra. Protesta di alcuni esponenti Pd per l'esclusione di Eramo

mitrano

LATINA – Politica in primo piano. Presentati I candidati per l’elezione del presidente della Provincia che si svolgerà il 12 ottobre. Poche ore fa in conferenza stampa i tre segretari provinciali di Udc, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, rispettivamente Michele Forte, Alessandro Calvi e Nicola Calandrini, hanno presentato come candidato per il centro destra il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano. Mentre Eleonora Della Penna, sindaco di Cisterna, è la candidata per il centrosinistra alleato in questa occasione con il Nuovo Centrodestra. Una decisione quest’ultima che avrà degli effetti anche nella amministrazioni locali, da quanto hanno fatto intendere in conferenza stampa Forte, Calvi e Calandrini gli esponenti del Nuovo Centrodestra saranno fuori dalla maggioranza al Comune di Latina. Al momento invece, ancora non è chiara la posizione delle liste civiche.

Ai microfoni di Radioluna Alessandro Calvi e Cosmo Mitrano:

calvi

cosimo mitrano

Polemiche anche sul candidato del centrosinistra: alcuni esponenti del Pd (Sesa Amici, Alessandro Di Tommaso, Giorgio De Marchis, Fabrizio Porcari, Carla Amici, Ernesto Schiano, Andrea Calcagnini, Vincenzo Recchia, Simonetta Imperia, Francesco Carta, Tommaso Stefano Agnoni, Rosella Tacconi, Omar Ruberti, Erminia Cicione) hanno scritto una nota per chiedere spiegazione sull’esclusione dell’ex capogruppo e assessore di Sezze Enzo Eramo. “Per queste elezioni provinciali non abbiamo condiviso fin dall’inizio l’impostazione adottata dalla segreteria del Partito democratico nella preparazione e nell’avvicinamento a questa consultazione elettorale perché non si è mai parlato dei problemi reali dei cittadini e delle loro esigenze. Non abbiamo esposto quali erano i nostri obiettivi per guidare l’amministrazione provinciale, non abbiamo parlato alle persone. Detto questo, abbiamo comunque cercato di lavorare per l’unità del partito e per essere sempre una risorsa sotto il profilo dell’analisi critica. Eppure oggi ci ritroviamo di fronte al fatto compiuto di una lista nata da logiche di corrente e di convenienze politiche: ne è caso emblematico quanto successo a Sezze, dove con un blitz dell’ultimo minuto compiuto dalla segreteria provinciale, è stato estromesso dalla lista il consigliere provinciale uscente Enzo Eramo nonostante l’ottima azione politica portata avanti dallo stesso in questi anni in materia di impiantistica sportiva, scuola e viabilità e nonostante il gruppo consiliare del Pd di Sezze avesse fatto proprio il suo nome. Il tutto per fare posto ad un altro rappresentante del consiglio comunale di Sezze, Giovanni Bernasconi, che in questi anni di amministrazione si è distinto per non aver votato i bilanci né le tariffe approvate dalla maggioranza pur essendo presidente della commissione Bilancio. Dunque, ancora una volta si premia la fedeltà piuttosto che il merito. Subito dopo queste elezioni  chiederemo spiegazioni alla segreteria provinciale e soprattutto un cambio di passo che avvii ad una diversa gestione del partito”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto