ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il Mimì di Montalbano inaugura Flying in the Sky

Flying_BocciROCCA MASSIMA – Grande festa questa mattina a Rocca Massima per l’inaugurazione di “Flying in the sky”, il volo dell’angelo più lungo al mondo. Con i suoi 2213 metri di cavo ad estensione unica, infatti, è il più lungo mai costruito nel suo genere e permette di lanciarsi nel vuoto a 150 chilometri orari. A tenere a battesimo l’impianto è stato l’attore Cesare Bocci, il Mimì Augello nel serial di successo “Il Commissario Montalbano”  protagonista di numerose fiction di Rai e Mediaset. Bocci ha spiccato il volo inaugurale da 730 metri di altezza appeso a un carrello che in poco più di un minuto l’ha lanciato a circa 150 kmh raggiungendo in  un minuto località Fevora (320 mslm). “E’ stata un’esperienza bellissima. Sono pronto a ripeterla subito” ha commentato al suo arrivo.
La moglie Daniela e la figlia Mia hanno invece inaugurato il volo in tandem. Quindi è stata la volta del sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei con indosso la fascia Tricolore. Prima del lancio Tomei ha rivolto un appello ai colleghi sindaci che ha il sapore della sfida: “Venite a Rocca Massima e lanciatevi con me così da dimostrare la tempra di noi sindaci”.

Anche il sindaco di Rocca Massima Tomei si è lanciato, con la fascia tricolore

Anche il sindaco di Rocca Massima Tomei si è lanciato, con la fascia tricolore

Per il taglio del nastro questa mattina erano presenti il Presidente Franco Cianfoni e numerosi  soci della Maxima srl, la società di residenti costituita appositamente per realizzare l’impianto, l’assessore provinciale di Latina Renzo Scalco, i sindaci Angelo Tomei (Rocca Massima), Giovanni Di Giorgi (Latina), Eleonora Della Penna (Cisterna), Mario Cacciotti (Colleferro), Maria Assunta Boccardelli (Segni), Tommaso Conti (Cori), Sergio Mancini (Norma), Maurizio Caliciotti (Lariano), Nadia Cipriani (Gorga), Giuseppina Giovannoli (vice sindaco Sermoneta), Loris Talone (vice sindaco Artena), Leone Del Ferraro (presidente consiglio Colleferro). Inoltre l’ingegnere Philippe Voirin della società francese che ha realizzato l’impianto, lo staff di Flying in the sky, i rappresentanti delle forze dell’ordine, gli sbandieratori di Cori, la benedizione di Don Giammarco, e tanto pubblico.
I festeggiamenti sono stati solo per poco interrotti da una leggera pioggia e proseguiti per tutto il resto della giornata con la ripresa dei lanci, spettacoli vari e fuochi d’artificio.
Chi vorrà provare “l’emozione più lunga e veloce del mondo” (come recita lo slogan) e librarsi godendo della visuale che spazia dal Tirreno alle vette abruzzesi può prenotarsi sin da subito tramite il sito www.flyinginthesky.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto