Lunanotizie.it

SPORT

Il triangolare di Rieti della Rapidoo Latina Calcio a 5

Pubblicato

rapidooLATINA – Una sconfitta per 2-0 contro il Pescara ed una vittoria ai rigori, 3-2 il risultato finale dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, contro i padroni di casa del Rieti. Eccoli qui i risultati che hanno contraddistinto, nel pomeriggio di oggi (sabato 20 settembre), il triangolare di Rieti della Rapidoo Latina Calcio a 5. Nella prima gara, per la cronaca, sono andati in gol per gli abruzzesi, Nicolodi e Rogerio. La Rapidoo ha schierato questo cinque iniziale: Gilli, Avellino, Menini, Batistoni e Bacaro. Contro il Rieti, invece, la Rapidoo è andata in vantaggio su tiro libero con Avellino, prima di subire il pareggio da parte di Jeffe. Ecco, invece, quella che è stata la sequenza dei calci di rigore: Davi (gol), Avellino (gol), Peric (fuori), Lara (gol), Chimanguinho (parato). In questa occasione, la Rapidoo Latina Calcio a 5, è scesa in campo con questo quintetto: Chinchio, Avellino, Batistoni, Menini e Bacaro. “Le amichevoli, si sa, lasciano il tempo che trovano, anche se restano degli allenamenti molto importanti, soprattutto ad una settimana dall’inizio del campionato – ha spiegato il tecnico della Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Giampaolo – Al di là dei risultati maturati al termine delle sfide contro Pescara prima e Rieti dopo, c’è da dire che ho tratto delle utili indicazioni da queste sfide. Dopo amichevoli contro squadre di categoria inferiore, abbiamo affrontato due ottime formazioni, che sicuramente saranno grandi protagoniste nel prossimo campionato di serie A e i ragazzi si sono ben comportati, reggendo il ritmo di questi livelli alti. Come detto – ha continuato Giampaolo – ho tratto delle utili indicazioni da queste due partite, ma nel bilancio complessivo metto anche il fatto che c’è ancora da lavorare, com’è giusto che sia, in chiave futura. Noi, poi, ci siamo presentati senza Fabiano, appena arrivato, ma non in grado di poter scendere in campo, Arellano e Terenzi, che a scopo precauzionale abbiamo tenuto a riposo, anche perchè siamo soltanto ad una settimana dall’inizio del campionato. Devo dire – ha concluso l’allenatore della Rapidoo Latina Calcio a 5 – che dal punto di vista fisico, stiamo davvero molto bene e questo è un dato che non va assolutamente sottovalutato”.

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Playoff quinto posto: finisce la stagione del Cisterna Volley, gara-2 la vince Milano

Pubblicato

La Allianz Milano vince anche gara-2 dei quarti dei playoff per il quinto posto e conquista l’accesso alle semifinali. Si chiude invece con una sconfitta, ma a testa alta, la stagione della Cisterna Volley. Al Palasport di via delle Province è andata in scena una partita intensa e spettacolare, giocata su ritmi alti e con scambi lunghi, che ha confermato il buon momento delle due squadre. Cisterna parte forte e si aggiudica il primo set dopo una lunga battaglia ai vantaggi, chiusa 31-29 grazie a un ace decisivo. Nel secondo parziale i pontini restano avanti a lungo, ma Milano riesce a rimontare e a chiudere 22-25. Equilibrato anche il terzo set: Cisterna prova l’allungo, ma Milano rientra e si impone ancora 23-25, portandosi avanti nel conto dei set. Nel quarto parziale i lombardi scappano subito, i padroni di casa reagiscono e trovano la parità, ma nel finale l’esperienza degli ospiti fa la differenza: 22-25 e partita chiusa. Per Cisterna una prova generosa e combattuta, che vale l’uscita di scena dai playoff con onore dopo una stagione comunque positiva. Milano, invece, prosegue il suo cammino verso le semifinali del tabellone per il quinto posto.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Serie C, il Latina pareggia a Cerignola ma resta a rischio play out

Pubblicato

Un punto che muove la classifica ma non basta a mettere al sicuro il Latina Calcio 1932. Finisce 1-1 la sfida in trasferta contro l’Audace Cerignola, al termine di una gara che lascia più rimpianti che soddisfazioni ai nerazzurri. Il pareggio ottenuto su un campo difficile rappresenta comunque un risultato positivo, ma i contemporanei successi delle dirette concorrenti riportano il Latina pericolosamente vicino alla zona play out. Il vantaggio arriva con Fasan dopo un errore della difesa pugliese, ma nella ripresa i padroni di casa trovano il pari con Ruggiero. Le tre prossime gare saranno decisive per centrare la salvezza diretta. Prossimo appuntamento domenica 12 aprile allo stadio Stadio Domenico Francioni contro il Casarano Calcio.

MISTER VOLPE – POST CERIGNOLA:
“È un punto che ha valore, soprattutto per come è maturato e per il contesto. Sapevamo di affrontare una squadra solida su un campo complicato, dove storicamente tutti fanno fatica. La squadra ha interpretato bene la gara, con personalità e attenzione, portando a casa un risultato positivo. Sono soddisfatto. Il primo tempo è stato di grande livello, per intensità, qualità e gestione del gioco. Nella ripresa è normale che gli equilibri cambino, anche per la reazione degli avversari. Sicuramente c’è stata meno energia, perché mercoledì ci siamo giocati una finale e qualcosa a livello fisico lo abbiamo pagato considerando anche che oggi c’è stato il primo grande caldo. Abbiamo stretto i denti, sofferto tutti insieme, perché era troppo importante portare a casa punti per la nostra classifica e per il nostro obiettivo. È un punto che fa classifica. Adesso però lo sguardo va subito alle prossime gare: abbiamo due partite in casa che saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo. Mi auguro davvero che Latina ci dia una mano, che la gente venga allo stadio e ci sostenga: abbiamo bisogno della spinta del nostro pubblico, che in questo momento può fare la differenza e aiutarci a raggiungere il traguardo.”
Leggi l’articolo completo

SPORT

Playoff quinto posto, sconfitta a Milano per il Cisterna Volley

Pubblicato

Cisterna torna da Milano con una sconfitta: gara-1 dei quarti di finale dei playoff  5° posto se l’è aggiudicata L’Allianz. Cisterna ha giocato la sua pallavolo nei primi due set, nel terzo Milano ha avuto vita facile. Sull’andamento del match e sul risultato finale ha influito anche lo stato di forma attuale, differente tra le due squadre: l’Allianz non si è mai fermata tra playoff Scudetto e Challenge Cup, Cisterna veniva da un lungo periodo senza partite ufficiali. Gara-2 è in programma Cisterna mercoledì 8 aprile alle ore 20.30.

Leggi l’articolo completo

Più Letti