Latina, riprende il servizio bus per studenti

A Cisterna nuovo parcheggio alla scuola Dante Monda

-autobusLATINA – In vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico 2014/2015 la società Atral, concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale Latina, riattiverà le linee bus di collegamento con le scuole a partire da lunedì 15 settembre 2014. Rientreranno quindi in attività le corse del servizio autobus di collegamento scolastico con i borghi (linee 201/219) e di collegamento intercittadino con le varie sedi scolastiche (linee 303/311), compreso il servizio per l’Istituto Agrario di Borgo Piave, il comprensorio di Borgo Podgora. Riprende anche la nuova linea veloce di stazione FS Express che parte dalle autolinee e arriva alla stazione di Latina Scalo con solo quattro fermate intermedie. Nella stessa data riprenderanno servizio anche gli scuolabus di Tor Tre Ponti ed il servizio scuolabus disabili. Nessuna Variazione è prevista per il servizio Prontobus.

CISTERNA  – Alla  scuola Dante Monda di Cisterna invece, è stato preso in consegna il nuovo parcheggio da 28 posti auto realizzato di fronte l’edificio scolastico nel quale fino a ieri si accedeva dalla transitata via Monti Lepini.
L’opera si inserisce nell’ambito del programma integrato d’intervento per la riqualificazione e recupero urbano dell’area denominata L’Annunziata e che prevede opere di urbanizzazione varie, in parte realizzate e altre in corso di esecuzione. Nelle prime rientra il parcheggio sulla nuova traversa che da via Majorana si congiunge a via Monti Lepini e che il Comune, attraverso un’ordinanza, ne ha ora acquisito l’utilizzo affinché siano più tutelati gli alunni e loro accompagnatori soprattutto nelle operazione d’ingresso e d’uscita dalla scuola. A seguito dell’apertura della nuova arteria con annesso parcheggio posto all’ingresso della scuola Monda, è stata disposta una nuova regolamentazione della viabilità di quell’area urbana. In particolare sulla traversa che costeggia la Banca di Credito Cooperativo è istituito il senso unico da via Monti Lepini a via Majorana, mentre la parallela traversa – lato scuola Monda – il senso unico è da via Majorana in direzione via Monti Lepini con obbligo di cedere la precedenza. E’ inoltre istituito un posto auto riservato alle persone diversamente abili, nell’area adiacente il marciapiede (lato scuola D.Monda) in corrispondenza di via Monti Lepini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto