Rete benefica per donare un’aula multimediale alla Don Milani

don milani computerLATINA – L’Istituto comprensivo Don Milani di via Cilea ha una nuova aula multimediale. Quindici PC completi, configurati in rete con gestione remota da parte del docente, installati e configurati software per la didattica (matematica,storia,geografia etc) sono stati donati alla scuola primaria e resi funzionanti grazie ad una rete solidale (Unicredit, Libera , gruppo AGESCI Latina 1, Alessia e i suoi angeli).

“L’iniziativa  – spiegano dalla scuola – prende piede da un’ operazione più complessa ed articolata denominata “impariamo insieme”: Unicredit Banca ha dismesso una serie di Personal Computer ancora funzionanti ed in buono stato che sono stati rigenerati e formattati e donati tramite l’associazione Libera di Don Ciotti ad Alessia e i suoi AngeliOnlus, che a sua volta, attraverso l’aiuto di volontari scout di Agesci Latina 1 hanno configurato i computer appositamente con software Open Source Linux, per effettuare lezioni sia di informatica che di didattica tradizionale”. Il prossimo passo sarà  la formazione degli insegnanti.

Ringraziamenti doverosi per Agesci scout Latina 1 a Luca Panico, Ivan Sarlo e Giacomo Cellacchi che terrà i corsi. Per Libera a Marras e Alessandro del Franco. Per Alessia e i suoi Angeli ad Alessandro Mastrogiovanni, Erica Milic e Luca Gasbarrone.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto