ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sanità. La Giunta regionale assegna alla Asl di Latina 885 mila euro per il servizio psichiatrico del Goretti

Ospedale S.M. Goretti di Latina

Ospedale S.M. Goretti di Latina

LATINA – La Giunta regionale ha assegnato alla Asl di Latina un finanziamento di 885 mila euro per aprire il cantiere e superare le criticità del servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell‘ospedale S. Maria Goretti. Il reparto è chiuso dallo scorso giugno in seguito a carenze igienico-sanitarie evidenziate da una ispezione condotta dai Carabinieri del Nas. Da allora i pazienti sono ospitati in locali provvisori nei pressi del pronto soccorso. La superfice interessata dall’intervento è di 450 metri quadrati oltre ad una corte esterna di 145.
“Con il finanziamento – spiega il Direttore Michele Caporossi – si punta a superare in breve tempo questa situazione di emergenza. I lavori prevedono la completa ristrutturazione del reparto, la messa a norma degli impianti, l’adeguamento ai requisiti minimi per quanto riguarda spazi e dotazione”.
“Con questa decisione – commenta il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – permettiamo alla Asl di intervenire per ricucire uno strappo pesante nel sistema dell’emergenza perché colpiva quella prodotta dal disagio mentale. Ora ci sono le condizioni per avviare il cantiere e riaprire in breve tempo il reparto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto