ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tensione alta nel Pd per le liste. Amici: “Un blitz l’esclusione di Eramo a Sezze”

sesa Amici

Sesa Amici

LATINA – Tensione alta all’interno del Pd di Latina sulle elezioni provinciali. Il malcontento per le scelte fatte dalla segreteria  non è certo celato: “Per queste elezioni non abbiamo condiviso fin dall’inizio l’impostazione adottata dalla segreteria del Partito democratico nella preparazione e nell’avvicinamento a questa consultazione elettorale perché non si è mai parlato dei problemi reali dei cittadini e delle loro esigenze. Non abbiamo esposto quali erano i nostri obiettivi per guidare l’amministrazione provinciale, non abbiamo parlato alle persone”. La critica secca arriva da un nutrito gruppo di esponenti del Pd provinciale di Latina, prima fra tutti il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Sesa Amici che in una nota critica la lista “nata da logiche di corrente e di convenienze politiche”. E’ il caso Eramo: “Con un blitz dell’ultimo minuto compiuto dalla segreteria provinciale, è stato estromesso dalla lista il consigliere provinciale uscente Enzo Eramo nonostante l’ottima azione politica portata avanti dallo stesso in questi anni in materia di impiantistica sportiva, scuola e viabilità e nonostante il gruppo consiliare del Pd di Sezze avesse fatto proprio il suo nome. Il tutto per fare posto ad un altro rappresentante del consiglio comunale di Sezze, Giovanni Bernasconi, che in questi anni di amministrazione si è distinto per non aver votato i bilanci né le tariffe approvate dalla maggioranza pur essendo presidente della commissione Bilancio. Dunque, ancora una volta si premia la fedeltà piuttosto che il merito”.

La guerra è solo rinviata a dopo il 12 ottobre: “Subito dopo queste elezioni chiederemo spiegazioni alla segreteria provinciale e soprattutto un cambio di passo che avvii ad una diversa gestione del partito”.

Con Sesa Amici hanno firmato la nota Alessandro Di Tommaso, Giorgio De Marchis, Fabrizio Porcari, Carla Amici, Ernesto Schiano, Andrea Calcagnini, Vincenzo Recchia, Simonetta Imperia, Francesco Carta, Tommaso Stefano Agnoni, Rosella Tacconi, Omar Ruberti, Erminia Cicione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto