ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bici in rosa, escursione notturna da Doganella a Cori per la LILT

BICI IN ROSA - LOCANDINACORI – Bici in rosa. Il mese di prevenzione nei confronti del cancro al seno della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), si chiude venerdì 31 ottobre, dalle ore 17 alle 20 circa, con una ciclo escursione in notturna in MTB da Doganella di Ninfa a Cori e ritorno. L’obiettivo è raccogliere fondi per la LILT e diffondere la cultura della prevenzione come strumento di lotta contro questa malattia.

L’evento è stato ideato dall’associazione onlus Tevere In Bici, ed ha ricevuto il patrocinio della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione di Latina – e del Comune di Cori. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’ASD Guardia e Ladri e la partecipazione di vari gruppi ciclistici della provincia di Latina. Il Tempio di Ercole sarà la meta della manifestazione. Per tutto il mese di ottobre, la sera, l’Assessorato ai Lavori Pubblici, lo ha fatto illuminare di rosa, il colore della lotta contro il tumore al seno. Ciò in adesione, da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, alla campagna di sensibilizzazione mondiale Nastro Rosa, nata nel 1989 negli Stati Uniti, promossa nel nostro Paese dalla LILT e a livello locale dalla LILT Latina.

Raduno dei pink bikers a Doganella di Ninfa, da dove partiranno non più tardi delle ore 17:30, direzione Cori, passando per lo sterrato carrabile “Pezze di Ninfa”. Le mountain bike dovranno essere illuminate fronte e retro. Caschetto in testa per tutti e rispetto del Codice della Strada e delle regole di convivenza ciclistica. Ogni biker, accompagnatore, semplice turista o passante curioso sarà libero di conferire una donazione.
Giunti sull’acropoli dell’antica Cora, ai piedi del simbolo della città d’Arte, nella piazzetta con belvedere che si affaccia su tutta la piana dell’agro pontino e giù fino al Circeo e alle isole Pontine, i partecipanti saranno accolti dal Comune di Cori con un stand enogastronomici  e verranno raccolte le offerte, con brevi interventi delle autorità locali e dei rappresentanti della LILT di Latina.
Questi contributi volontari verranno contati in pubblico e davanti a tutti si compilerà il bollettino postale pre-stampato della LILT.

Il rientro, se richiesto, può essere libero. Comunque Tevere in Bici lo garantirà, sempre in sicurezza sugli sterrati percorsi all’andata. Per info: +3497715114 – eventi@tevereinbici.com – www.tevereinbici.com. Chi non potrà essere presente potrà donare alla LILT di Latina (latina.lilt@gmail.com – tel 0773 694124 – fax 0773 489075). Coordinate: IBAN Unicredit Banca: IT 54 C 02008 14707 000400980181. BANCO POSTA: IT 14 X076 0114 7000 0001 1027 042.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto