ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Corso di Alta Formazione in Antiriciclaggio all’Università di Latina

università rettoratoLATINA – Venerdì 24 ottobre alle 11:30, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia di Latina sarà presentato il Corso di Alta Formazione in “ANTIRICICLAGGIO” attivato presso la sede in collaborazione con il Comando Generale della Guardia di Finanza, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, con la Fondazione Avvocatura Pontina «Michele Pierro», con Glocal University Network e con il contributo della Banca Popolare del Lazio.

Interverranno il Prof. Bernardino Quattrociocchi, Direttore del Corso, il Sen. Maurizio Calvi, già Vicepresidente della Commissione Antimafia, l’Avv. Giovanni Malinconio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Latina, il Dott. Efrem Romagnoli, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina, il Col. Giovanni Reccia, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza sede di Latina, la Prof.ssa Pina Murè, Docente de “La Sapienza”, la Dott.ssa Liliana Montereale, Presidente del G.U.N.
“Il Corso  – spiegano dalla Sapienza –  si inserisce nell’attuale dibattito giuridico sul tema “dell’autoriciclaggio” in discussione in questi giorni in Parlamento ed è finalizzato alla formazione di una figura professionale qualificata nella gestione ed applicazione del D. lgs. 21 novembre 2007, n. 231, emanato in attuazione delle direttive 2005/60/CE e 2006/70/CE.
Ai docenti provenienti dall’Università Sapienza e da altre Università italiane si affiancano docenti della Guardia di Finanza e della Magistratura proprio per fornire ai discenti del Corso la “praticità” necessaria a riconoscere e contrastare i reati economici e finanziari. Si tratta di una delle primissime iniziative formative in Italia sul tema dell’antiriciclaggio e dell’autoriciclaggio.
Il Corso è accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina e presso l’Ordine degli Avvocati di Latina al fine del riconoscimento dei crediti formativi previsti dal Regolamento per la formazione professionale continua.
Il bando è disponibile sui siti web: https://web.uniroma1.it/economialt/ e http://www.corsoantiriciclaggio.it.
Per informazioni: e.mail giovanna.fortunato@uniroma1.it – Tel. 0773.476602 476605

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto