ForestAmica: birdwatching e visite gratuite nel Parco e a Fogliano

Shares

bici_lago_di_fogliano_bigSABAUDIA – E’ proprio vero che la civetta è messaggero di disgrazie? Che i pipistrelli graffiano la faccia? E che le piante non si muovono? A questa e ad altre domande cercheranno di rispondere, attraverso visite guidate, laboratori manuali e giochi gli addetti del Corpo Forestale, che sabato mattina, 4 ottobre 2014, accoglieranno i visitatori presso la storica sede di Sabaudia, in via Carlo Alberto.

Al via la seconda edizione di ForestAmica, con visite guidate e attività per i bambini. Le attività avranno inizio alle ore 9,30 e termineranno per l’ora di pranzo; ognuno sarà libero di scegliere se partecipare alle visite guidate o dedicarsi a realizzare piccoli oggetti ricordo. Tutte le attività sono gratuite.

Il Corpo Forestale organizza in tutta Italia, in contemporanea, le attività di incontro e di scoperta di alcuni degli ambienti più belli del nostro territorio, per offrire una chiave di lettura diversa di un luogo che a volte può creare un po’ di soggezione. Proprio per questo le attività proposte dall’UTB di Fogliano in questa occasione mirano a sfatare miti e leggende che circondano luoghi e animali del bosco, facendone strumento per sentire davvero la foresta come “amica”. I partecipanti riceveranno, a ricordo della giornata, una piantina o un sacchetto di semi delle specie caratteristiche del parco.

Per chi preferisce osservare gli uccelli nel loro ambiente naturale, sabato 4 e domenica 5 ottobre gli esperti della LIPU, in collaborazione con l’UTB di Fogliano, coinvolgeranno i cittadini in attività di birdwatching che si svolgeranno a partire sempre dalle ore 9,30, in questo caso l’appuntamento è a Capoportiere, sul lungomare di Latina. Anche in questo caso tutte le attività sono gratuite; per informazioni e/o prenotazioni contattare il 327 3860129 info@lipulatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto