ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tempio di Giove e comune di Latina illuminati di rosa per la LILT

lilt-pcLATINA – Una luce rosa come un filo invisibile che unisce idealmente istituzioni e milioni di persone, dall’Empire State Building di New York alle Cascate del Niagara in Canada passando per il Cristo Redentore a Rio de Janeiro fino al Colosseo di Roma. Sono alcuni dei monumenti in tutto il mondo che saranno illuminati da una luce rosa per tutto il mese di ottobre nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno, giunta alla sua XXII edizione.

Anche il Tempio di Giove Anxur a Terracina aderisce alla campagna “Nastro Rosa”. Dalla sera del 1 ottobre e per tutto il mese, sarà illuminato dal colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, grazie all’impegno del Comune di Terracina e della società Munus, concessionaria del Comune per la gestione dei servizi museali.

Il Comune di Latina risponde all’invito ricevuto dalla sezione Lilt di Latina, illuminando di rosa la torre del palazzo comunale per tutto il mese di ottobre come gesto simbolico e condiviso da tutte le città del mondo aderenti all’iniziativa.

Le immagini delle location “rosa” italiane, saranno inserite dalla LILT nel circuito Nazionale ed Internazionale della Campagna Nastro Rosa con una didascalia in Italiano ed Inglese riportante indicazioni su città e location illuminata.

La Campagna Nastro Rosa, a cui hanno aderito 70 nazioni, ha lo scopo di coinvolgere a tutti i livelli istituzioni e cittadini sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto