ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Top volley, ecco la squadra. Presentazione ufficiale al Club 42

Primo incontro in casa il 19 ottobre contro il Monza

top volley 2014-2015LATINA – Si è svolta al “Club 42” di Latina, la presentazione ufficiale della Top Volley Latina, Madrina Manuela Zanier che ha cantato: “E’ lui il mio uomo” di Lucio Dalla e “Fuoco” di Romanelli Bungaro. Presentate le nuove maglie di gioco.

”Il volley ci ha regalato e ci regalerà grandi emozioni. Dopo due finali di coppe europee ci aspettiamo che arrivi prima o poi un Trofeo”, ha esordito il sindaco di Latina  Giovanni Di Giorgi. Ha ringraziato la società “per lo sforzo in questo momento difficile dell’economia nazionale”, Michele Nasso, assessore allo sport del Comune: “Sono felice e orgoglioso di partecipare all’ennesimo campionato di alto livello di questa società che un vanto per la nostra Città”.

E’ stata la seconda volta in un’occasione ufficiale per  il tecnico Gianlorenzo Blengini, arrivato a primavera, ha lavorato per tempo sulla squadra: “Sarà il campo a stabilire il nostro livello, il resto sono chiacchiere. C’è sempre da lavorare e da migliorare, le squadre forti diventano più forti quando riescono a reagire alle difficoltà. Non so se il nostro campionato sia ancora il torneo con le squadre più forti, ma sicuramente è quello in cui c’è il massimo equilibrio, ogni gara può dare emozioni”.

E’ ottimista  il presidente del sodalizio Gianrio Falivene, che qualche giorno fa ha dichiarato tutta la sua delusione per una campagna abbonamenti andata decisamente peggio del previsto. Ma non si scoraggia: “Ripeto due cose che ho già detto, la prima all’allenatore, peggio dello scorso anno non puoi fare. La seconda che secondo me questa è la squadra più forte che c’è stata a Latina da quando sono Presidente”. Anche Candido Grande crede nel progetto e nella squadra messa in piedi certosinamente guardando alle abilità e al bilancio: “Abbiamo fatto una buona squadra ma soprattutto un gruppo unito di ‘bravi’ ragazzi. Credo che dopo le quattro cinque grandi ci siamo noi”.

Elogi sono arrivati da Claudio Romano, vicepresidente del CP Latina: “la top volley è un vanto per il tutto il volley nazionale e noi come comitato provinciale siamo tra i pochi che può vantare una formazione in Superlega”.

Nel Calendario Superlega 2014-15 la 1ª giornata  sarà sul paruet del Palabianchini contro Monza, il 19 ottobre (ritorno il 3 gennaio).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto