ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Top Volley in partenza per Forlì dove si gioca Ravenna-Latina

Anticipo sabato alle 17,30. Collegamenti in diretta su Radio Luna

Foto Fabio Pirazzi per Top Volley

Foto Fabio Pirazzi per Top Volley

LATINA – Anticipo RaiSport per la Top Volley Latina, nella seconda giornata della Superlega targata UnipolSai. Domani, sabato, alle 17.30 i pontini sono ospiti a Forlì della Cmc Ravenna. “Vogliamo fare crescere il ritmo e l’intensità del gioco – dice il tecnico Gianlorenzo Blengini – All’inizio del campionato ci sono una serie di equilibri da capire e da identificare. Pur mantenendo la diagonale dello scorso anno, non ci siamo espressi sulle reali potenzialità. Stiamo lavorando bene e vogliamo crescere ancora. Ravenna è stata ben costruita, e ha già ha fatto vedere buone cose, i punti di forza sono il ritmo di gioco, i pochi errori e molta difesa. Mi attendo una Cmc molto gasata dopo la bella vittoria a Piacenza. Il match sarà durissimo”.

 I romagnoli si sono spostati quest’anno al PalaFiera per l’indisponibilità del Pala De Andrè. Sono stati la vera sorpresa della prima giornata andando a vincere sul campo di Piacenza in quattro set.

La “prima” uscita della formazione di Gianlorenzo Blengini contro la neopromossa Monza ha portato nel forziere pontino tre punti pieni e una grande prova di carattere, quella di saper reagire nei momenti difficili. Sulla carta Ravenna dovrebbe essere un’avversaria di livello superiore anche se è ancora difficile dare dei giudizi. Blengini contro i brianzoli ha schierato in avvio Sottile in regia e Starovic opposto, Rossi e van de Voorde al centro, Rauwerdink e Urnaut schiacciatori ricettori, Manià libero ma nel corso della gara ha inserito Skrimov e Semenzato.
Sei i precedente tra le due formazioni con 2 vittorie del Latina e 4 del Ravenna (due vittorie e una sconfitta in casa). Enrico Cester unico ex in campo, a Latina nel 2011-12.

Diretta radiofonica su Radioluna (www.radioluna.it) e in streaming su Lega Volley Channel (http://sportube.tv/index.php/volley)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto