ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Vertenza Avio, il sindaco di Latina incontra i sindacati

Iniziative e azioni congiunte a tutela dei livelli occupazionali

Avio1 (1)LATINA – Incontro questa mattina nel palazzo comunale tra il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi e le rappresentanze sindacali dell’azienda Avio Interiors di Latina per esaminare le connesse problematiche legate all’apertura delle procedure di mobilità per le maestranze e la più generale situazione di estrema incertezza sul futuro aziendale.

L’azienda del settore aeronautico di Latina Scalo ha prima annunciato 148 licenziamenti poi inviato trenta lettere di benservito ad altrettanti dipendenti. Per protesta contro l’atteggiamento di totale chiusura dei manager gli operai nei giorni scorsi si sono riuniti in assemblea permanente. La paura è che la società voglia smantellare la fabbrica e trasferirsi altrove.

Il sindaco, auspicando un coordinamento politico che possa coinvolgere i sindaci locali e l’amministrazione provinciale, ha dato la propria disponibilità come primo cittadino del capoluogo e presidente della conferenza dei sindaci pontini, per la definizione coordinata di iniziative e azioni congiunte a tutela dei livelli occupazionali. Al contempo, oggi stesso il sindaco Di Giorgi ha inviato una lettera al Prefetto di Latina chiedendo un incontro per ricondurre la problematica nell’alveo di competenza istituzionale e verificare, attraverso la prefettura, un canale di dialogo con l’azienda.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto