ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Comunicare il cibo, corso di formazione a Gaeta

tipiciLATINA  – “Da local a glocal. L’importanza della comunicazione per la promozione dei territori, il recupero delle colture autoctone e l’educazione al cibo consapevole nell’era della globalizzazione” è il titolo di un corso di formazione professionale che si terrà a Gaeta, domenica 23 novembre – dalle ore 9,30 alle ore 13,30 –  presso la “Sala Goethe” del Villa Irlanda Grand Hotel.

Il seminario è in fase di accreditamento tra gli eventi utili alla Formazione Professionale Continua degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, così come disposto dall’art. 7 del DPR 137/2012.L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione Stampa Romana, sezione di Latina, e sarà riservato a circa 90 professionisti della comunicazione.

Relatori del convegno:

. Stefano Carboni – Agenzia di Stampa MG Logos

. Alessandra Moneti – Ansa Terra&Gusto

. Michele Bungaro – Ufficio Stampa Unaprol

. Umberto Marzialetti – For-Agri

. Responsabile Unicredit

Il congresso ha come finalità quella di chiarire alcuni aspetti fondamentali della comunicazione legata al settore agroalimentare con una particolare attenzione al tema della biodiversità e alla contrapposizione di questa all’omologazione dei sapori e all’agricoltura massiva soprattutto in vista dell’Expò 2015 che farà del cibo il grande protagonista.

L’evento è parte integrante della sesta edizione della manifestazione “Vinicibando”, il salone del vino e del cibo di eccellenza, patrocinato da: Arsial, Camera di Commercio di Latina, Provincia di Latina,  Comune di Gaeta, Confesercenti, Confimprese Latina, Confcooperative, Confederdia, Master San Vigilio/ Progetti per Expò 2015.

Le iscrizioni potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: agroalimentareinrosa@gmail.com. Nella domanda di adesione, oltre ai dati anagrafici e al codice fiscale, dovrà essere indicato anche l’Ordine di appartenenza e il numero del tesserino

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto