Documenti contraffatti, la Polizia locale si aggiorna

Polizia locale

Polizia locale

PONTINIA – Si terrà mercoledì 5 novembre a Pontinia, presso il museo dell’Agro Pontino, il corso di formazione per gli operatori della Polizia Locale finalizzato all’aggiornamento in materia di controllo alla circolazione stradale.

I risultati già ottenuti con i controlli dei mesi scorsi ci fanno capire – dichiara il Comandante Giovanna Boschetto – che stiamo andando nella giusta direzione e che, con la maggiore professionalizzazione del personale legata alla già ammirevole dedizione per il lavoro possiamo fare ancora meglio nel fine ultimo di garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Il corso del 5 novembre, primo del genere in provincia di Latina, sarà articolato in una sessione teorica in aula seguita da una sessione pratica durante la quale verrà effettuato un posto di controllo alla circolazione stradale.

Relatore del corso sarà il Tenente Raoul De Michelis, esperto in materia di controllo alla circolazione stradale, falso documentale e controllo dei veicoli esteri. Nel corso dei controlli effettuati in questi mesi infatti la Polizia Locale di Pontinia ha accertato l’uso frequente di documentazione assicurativa contraffatta e casi di veicoli stranieri non in regola.

Il corso, organizzato dall’azienda Morelleschi S.r.l.  di Latina, ha riscosso notevole successo tra gli appartenenti alla Polizia Locale dei comuni delle provincie di Latina, Frosinone e Roma. Il corso “On the road” è la naturale evoluzione di altri corsi organizzati sia a Pontinia che in altri comuni del Lazio che l’azienda ha messo in campo nel fine ultimo di fornire servizi alla pubblica amministrazione.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto