I commercialisti finanziano la ricerca all’Univerisità di Latina

università rettoratoLATINA – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina  rinnova la Convenzione con cui ha erogato all’Università di Latina 15mila euro (nel 2014) per due cattedre ed un progetto di ricerca.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Odcec ha partecipato all’evento “Studenti e Mondo del Lavoro”, organizzato da La Sapienza e dalla Banca Popolare del Lazio, per mettere a disposizione degli studenti, anche in previsione di esperienze di studio all’estero (progetto Erasmus), servizi specifici e agevolazioni finanziarie tali da consentire un più facile accesso alla formazione specializzata.
Durante i lavori, il moderatore Prof. Quattrociocchi, alla presenza del Presidente dell’ODCEC di Latina Dott. Efrem Romagnoli, ha dato  riconoscimento all’impegno dell’Ordine dei Commercialisti che dal 2013  e anche per il 2014 nell’ambito di apposita Convenzione, finanzia due cattedre della Facoltà di Economia – Diritto Commerciale e Revisione ed un progetto di ricerca – mediante l’erogazione di 15mila euro annui, per offrire ai giovani della provincia di Latina, un completo e stabile percorso di studi nel proprio territorio di appartenenza.
L’Ordine ha anche attivato, sempre in collaborazione con la facoltà di Economia lo sportello “informastudenti” per informare gli universitari sulla professione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto