Il Marconi scuola digitale con il progetto “Wi-fi e fibra”

Baggiossi illustra il progetto

Baggiossi illustra il progetto

LATINA – Un esempio di buona Scuola Digitale è quello presentato dall’istituto Marconi di Latina a Genova per l’edizione 2014 della manifestazione “ABCD + Orientamenti”. Il progetto pontino si chiama “Wifi e Fibra al Marconi” e ed è uno dei tre scelti dal Ministero dell’Istruzione su tutto il territorio nazionale. Ad illustrare il lavoro (che ha coinvolto 180 studenti e 18 professori della scuola di Latina) sono stati i docenti, Luciano Loffredi e Ugo Vitti, e lo studente del quinto anno, Emanuele Baggiossi. E’ stato proprio il diciottenne a riuscire, con la sua illustrazione semplice e tecnica allo stesso tempo, a meritare i complimenti  di Sabrina Bono, capo dipartimento dell’ufficio programmazione MIUR .

“Ho capito che i complimenti che ho ricevuto sono per tutti i miei compagni, perché senza di loro la realizzazione del progetto non sarebbe stata possibile. Quello che mi ha fatto piacere è stato capire che sono riuscito a far comprendere alla platea che siamo stati davvero noi studenti a lavorare”, ha commentato lo studente-modello.
“La manifestazione  – spiegano dalla scuola di Latina – è stata anche l’occasione per un confronto sulle attività che si svolgono nei vari Istituti italiani, fino a pensare di progettare scambi di “buone pratiche” e di competenze, a livello nazionale, con l’obiettivo di migliorare ancor più i processi di apprendimento degli studenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto