ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Volley, big match Latina-Trento al Palabianchini

volleyLATINA – Domenica alle 18 si affrontano al PalaBianchini due formazioni che hanno all’attivo tre vittorie consecutive. La Top Volley ospita una squadra di prima fascia: Trento. Molfetta, Città di Castello e Verona è stato il percorso vincente dei pontini, l’ultimo sul difficile campo del sestetto di Andrea Giani. Non da meno l’Energy TI Diatec che dopo Milano e Ravenna ha eliminato nella Coppa Cev i serbi del Novi Sad con tutti 3-0. L’unica sconfitta di stagione per i trentini è quella maturata proprio a Verona.

La formazione di Radostin Stoytchev, tornato con Kaziyski dopo la parentesi Halkbank Ankara, è al terzo posto in classifica a un solo punto dalla coppia Mondena-Macerata che però ha già riposato. Oltre ai due bulgari è tornato in regia Zydadlo dopo il biennio in Russia ed è stato inserito come opposto lo slovacco Martin Nemec. Alla diagonale palleggiatore-opposto Stoytchev ha affiancato al centro l’azzurro Birarelli con l’argentino Solè, di banda Zakiyski e l’altro nazionale Lanza, con Colaci libero (anche lui alla corte di Berruto).

In casa Latina si respira aria di ottimismo dopo le buone prove disputate con la consapevolezza di affrontare un test molto insidioso. Al suo esordio in casa lo statunitense Dylan Davis che va ad arricchire il reparto dei centrali.

Nelle precedenti gare Gianlorenzo Blengini ha sempre schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Rossi e van de Voorde al centro, Rauwerdink e Urnaut di banda, Manià libero con Skrimov, Tailli e Semenzato sempre utilizzati nel corso della gara.

Unico ex Dario Simoni le ultime tre stagioni a Latina. Ben 28 i precedenti tra le squadre, 8 vinti dal Latina e 20 da Trento. Se si considerano solo le gare giocate del Lazio il bilancio è di 5-9 per i trentini.

Diretta radiofonica su Radioluna (www.radioluna.it) e in streaming su Lega Volley Channel (http://sportube.tv/index.php/volley), collegamenti con Manuela Collazzo per la rubrica “Tutto lo Sport Minuto per Minuto” di Radio Rai, mentre Lazio TV trasmetterà la gara lunedì alle 23.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto