ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Concerto benefico per l’Associazione Persone Down: Kiss the Sound 2.0

concerto beneficoLATINA – L’Associazione Culturale Eleomai organizza l’evento di beneficenza, Kiss the Sound 2.0, il cui ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione Italiana Persone Down Onlus – sezione di Latina, a sostegno del progetto “Impariamo a camminare da soli”, che si propone, attraverso vari step, di innalzare il livello di autonomia delle persone Down insegnando loro nuovi comportamenti come prendere i mezzi pubblici, orientarsi nella propria città, usare il denaro e chiedere informazioni.

Sul palcoscenico del Teatro Cafaro il 16 dicembre alle 21 saranno impegnati il Duet Sheridans e il gruppo Nyū che si alterneranno nell’esecuzione di brani classici, moderni ed electropop, spaziando da Vivaldi a Piazzolla, attraversando il panorama musicale internazionale, supportati anche da proiezioni video.

DUET SHERIDANS è composto da Svetlana Starostina e Taisiya Tsarkova, due affascinanti e bravissime violiniste provenienti da Mosca. Una bionda e una bruna, angeli e demoni, ghiaccio e fuoco. Esse contrastano in apparenza, ma in un modo molto armonioso si completano a vicenda. La brillante formazione classica (Conservatorio di Mosca), permette loro di affrontare le più ardue sfide tecniche e musicali, offrendogli l’opportunità di dimostrare la loro grande professionalità e virtuosismo. Si sono esibite in tutta la Russia e nell’estate scorsa, per la prima volta in Italia, a Latina nell’ambito della manifestazione I Salotti Musicali. Sono reduci da una trionfale tournee in Cina.
(www.sheridansduet.com)

Nyū è una giovane formazione electropop che appare sulle scene a partire dall’estate del 2013. Dopo avere inciso presso l’Hate Studio un EP di quattro tracce per l’esordio e, senza alcuna booking agency o etichetta discografica alle spalle, per un anno svolge una intensa attività con numerosi concerti live, condividendo il palco con altre band tra le quali Civil Civic, Public Service Bradcasting, Aloa Input, No Ceremony. La formazione comprende voce, basso, batteria, chitarra e un considerevole numero di sintetizzatori, con una componente elettronica molto marcata ed un sistema di visual a supporto del live. Hanno partecipato al Curtarock Festival e allo Sherwood Festival. La band decide di fermarsi dai live dall’agosto di quest’anno per dedicarsi esclusivamente alla sala di registrazione eccezion fatta per la data di Latina.
(www.nyuband.com)

Info line: 338 4874115
Prevendita biglietti: Botteghino Teatro D’annunzio (dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19)
Prevendite esterne e on-line: Point Ticket
Costo dei bilgietti: da € 15 a € 20

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto