ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Alla scoperta di Cori e Giulianello con Italian Gallery Loving Lazio

ITALIAN GALLERYCORI –   ‘Alla scoperta di Cori e Giulianello’ è il primo appuntamento di ‘Italian Gallery Loving Lazio’  ideata dalla dott.ssa Agata Marta Stoch, traduttrice madrelingua polacca e interprete ufficiale giurato accreditato presso l’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma, con Eleonora Morza, Lucia Millone e Annamaria Angiello.

 ”  ‘Alla scoperta di Cori e Giulianello’ inaugurerà la lunga serie di tour enogastronomici programmati da ‘Italian Gallery Loving Lazio’, mettendo in evidenza le tipicità e le bellezze di Cori e Giulianello, e poi a seguire di Rocca Massima, Norma e Ninfa. Dai monumenti ai paesaggi, dall’arte alle tradizioni, dalla storia alla cultura, passando inevitabilmente per le prelibatezze culinarie ed enologiche locali”, si legge in una nota.

         1 FEBBRAIO   – Il primo appuntamento è per domenica 1° Febbraio 2015. La giornata inizierà alle ore 9:00 con il raduno dei partecipanti a piazza S.Oliva (Cori). Da lì la visita guidata al Museo della Città e del Territorio di Cori, tra l’ampio allestimento storico, artistico, archeologico e culturale, dalla preistoria all’età moderna, e alla medievale Chiesa di S.Oliva, con la sua splendida cappella del SS. Crocefisso. A mezzogiorno di nuovo al museo per l’aperitivo con degustazione di assaggini a base di cibi e vini coresi.        Poi tutti a Giulianello, per il pranzo presso il Ristorante enoteca ‘Il Caffè del Cardinale’

 Nel pomeriggio altra visita guidata al centro storico di Giulianello. Infine la sosta alla Galleria ‘Il Sipario’, dove sarà possibile assistere alla mostra fotografica di Ivo Fanella ‘Barks: la natura rivisitata’, curata dallo storico dell’arte Domenico Bilà.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto