LATINA – Grande emozione per il 27enne di Latina, Emiliano Valverde, che stasera salirà sul prestigioso palco del Blu e Note di Milano al fianco di Nina Zilli, Neffa, Fedez, Il Cile, Enrico Silvestrin che suona la chitarra e fa i cori in tutto il disco, Fedez, Club Dogo, e Max Pezzali e Valerio Jovine ( e se questi sono i looser…!) per presentare in anteprima alla stampa nazionale Il bello d’esser brutti, l’ultimo disco di J. AX, il rapper italiano che da venti’anni occupa la scena musicale nostrana, dapprima con D.J Jad negli Articolo 31, e poi autonomamente sperimentando sonorità e linguaggi sempre nuovi ed attuali.
Un disco che è un viaggio nell’intriorità del cantante e che attraversa il pop, il rock, il reggae avvalendosi di numerosi e altisonanti featuring, come abbiamo visto, e mantenendo fede alla promessa fatta in diretta TV durante il talent di Rai 2, The Voice, J.Ax, al secolo Alessandro Aleotti, ha voluto cantare la traccia numero 12 del suo disco proprio con il pontino Emiliano Valverde, allora componente del suo team. Emiliano ha esordito sedicenne con il coro Gospel di Latina dei Big Soul Mama, con cui ancora collabora, e poi ha interpretato ruoli di protagonista in diversi musical de L’Anfiteatro Spettacolo di Danilo De Paola e Valeria Vallone.
E stasera, a partire dalle ore 21.00, calcherà uno dei palchi più significativi della scena musicale internazionale, il Blue Note di Milano, per cantare Tutto o Niente, il brano in cui il rapper di Segrate lo ha voluto al suo finaco. Per lo showcase di stasera al Blue note, abito nero e capello nero: questo è il dress code che ha scelto AX per tutti, compreso ovviamente il nostro concittadino che canterà il brano Tutto o Niente, una telefonata tra l’Ax di adesso e l’Ax di 20 anni fa.
Ma per Emiliano gli impegni a Milano continuano anche domani, quando dalle 15:00 fino alle 16:00 sarà ospite in diretta presso Ferrosocial, la web radio condotta da Roberto Ferrari e Davide de Marinis.
