Il sindaco Mitrano: “La Flacca riaprirà entro due settimane”

I lavori procedono spediti sull'arteria strategica per la viabilità provinciale

masso su flaccaGAETA – La Flacca riaprirà fra entro 15 giorni. La strada regionale che corre lungo la costa era stata chiusa dal 5 dicembre nel tratto compreso tra Sperlonga e Gaeta, a causa della caduta di grossi massi dal costone roccioso in località sant’Agostino. Il più grande misurava circa tre metri. Il sindaco Cosmo Mitrano ha spiegato che “oggi è pervenuta la buona notizia che l’intervento realizzato dall’Astral sta per essere completato e, nell’arco di 15 giorni al massimo, la strada regionale sarà riaperta”.

E’ stata  mantenuta – secondo il primo cittadino di Gaeta – la promessa fatta di concludere i lavori nel più breve tempo possibile “superando  ostacoli amministrativi che avrebbero potuto causare tempi molto lunghi per il ripristino della viabilità, in un tratto strategico della rete stradale regionale, con tutte le gravi conseguenze che ben conosciamo”.

La rete metallica che viene posizionata nel corso dei lavori sulla parete della Flacca, nel tratto interessato dai crolli e fortemente a rischio, è stata potenziata tanto da poter sopportare eventuali future frane capaci di sviluppare una potenza energetica fino a 8500 chilojoule, contro i 500 precedenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto