ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Open Day al Marconi a gennaio e febbraio

L'istituto tecnico Marconi di Latina

L’istituto tecnico Marconi di Latina

LATINA – “Scegliere in modo informato e consapevole la Scuola e l’indirizzo di studi da affrontare subito dopo la licenza media è alquanto difficile per i ragazzi e per le loro famiglie. Queste ultime spesso si trovano a consultarsi tra amici e conoscenti e a confrontarsi su opuscoli informativi e piani di offerta formativa che il più delle volte confondono. La decisione invece deve essere il risultato di una opportuna e completa ricerca di informazioni condotta nel modo più diretto possibile, visitando gli Istituti Superiori per entrare nel dettaglio dei percorsi didattici e delle attività extracurriculari, degli sbocchi lavorativi e dell’orientamento universitario post-diploma”. Con questo spirito il Marconi di Latina organizza gli open day in programma a gennaio e febbraio.

IL PROGRAMMA – Il programma prevede la visita di aule, laboratori, palestra e tutte le strutture utilizzate per lo svolgimento delle attività didattiche. Famiglie e alunni incontreranno studenti diplomati e studenti che frequentano ancora l’istituto che racconteranno le proprie esperienze, mentre docenti-tutor illustreranno gli indirizzi di studio offerti dal Marconi che sono: l’Istituto Tecnico Tecnologico che propone due indirizzi: Informatica e Telecomunicazioni, il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e l’Istituto Tecnico Economico con l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.
Le visite guidate dell’OPEN DAY si svolgeranno nei giorni di sabato 17 e domenica 18 Gennaio,  sabato 7 e domenica 8 Febbraio prossimi presso l’Istituto IIS “G. Marconi” in Via Reno snc (traversa di Via Piave a 800 m. dalle autolinee).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto