a latina

Acqua fredda nella piscina comunale all’aperto, saltano gli allenamenti

Problemi con la caldaia da giorni. La Rari Nantes va a Anzio

piscina_scoperta-2LATINA – Sono  più di due settimane che l’acqua della piscina scoperta in via dei Mille a Latina è fredda. Anzi, freddissima. I giovani nuotatori e i pallanuotisti che si allenano (e già questa è una cosa incredibile) anche d’inverno, abitualmente all’aperto, sono alle prese con una situazione-limite e addio preparazione. Prima la caldaia rotta, poi la riparazione, ma la potenza non è sufficiente a riscaldare l’acqua, soprattutto perché la temperatura di notte scende e la gela. La situazione è peggiorata dal fatto che i teli usati per coprire la vasca esterna e “mantenere” il già poco calore dell’acqua, si sono rotti a causa dell’usura e non ci sono i soldi per ricomprarli.   “Assurdo  – dice una mamma al Palazzetto – noi paghiamo le quote per lo sport e i ragazzi sono fermi. Sappiamo che non c’è nessuna possibilità che si acquisti un pallone per coprire la vasca, ma addirittura l’acqua fredda! Ancora più assurdo per una città che si fregia del titolo di Città dello sport”.

“E’ una situazione delicata, molto delicata e allo stesso tempo imbarazzante e grottesca – dice il tecnico della Rari Nantes Latina, Marco Ricciutelli – Nella settimana di sosta, complice anche il maltempo, non ci siamo mai allenati insieme a Latina e anche questa di settimana rischia di passare così. Purtroppo a rimetterci è sempre la pallanuoto e, in questo caso, una società come la nostra che tiene alto il nome di Latina, disputando un campionato importante come quello di A2. Dovrebbe importare a tutti, questa cosa, ma invece sembra l’esatto contrario. Sembra che della pallanuoto, della Rari Nantes che attende l’arrivo del Nuoto Catania, non interessi davvero a nessuno”.

Secondo quanto riferisce la società, le caldaie, a quanto pare, ora funzionano, ma la temperatura dell’acqua non è comunque idonea ad un allenamento all’aperto, né alle gare di campionato. “Spero che la situazione migliori, altrimenti saremo costretti, cosa che faremo questa sera (martedi 10 febbraio), a trasferirci ad Anzio”, dice ancora Ricciutelli”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto