ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Ecomusicarte presenta gli Acustica Medievale

acusticaLATINA – Riparte sabato 21 febbraio la rassegna musicale di Ecomusicarte con un concerto degli Acustica Medievale e un Omaggio a Robert Burns dei Folk Road. Appuntamento alla Rosa del deserto sulla Via dei Monti Lepini a Latina.

Acustica Medievale è uno dei gruppi di folk revival italiano: nasce nel 1976, per opera dei fratelli Paolo e Guido Benigni. Il suo repertorio affonda le radici nel Medioevo e nel Rinascimento europeo, per espandersi anche verso la musica celtica . “Il gruppo  – spiega Marcello de Dominicis  – presenterà anche nuovo materiale e composizioni proprie. La loro è una rilettura creativa fatta anche attraverso l’ausilio dell’elettronica e di strumenti moderni a fianco di quelli acustici, con brani sia cantati che strumentali. Nel loro curriculum troviamo esibizioni nel celebre Folk Studio di Roma, in Rai nella trasmissione ‘Doc’ di Renzo Arbore, in festivals prestigiosi in tutta Italia, accanto a “mostri sacri del calibro di Chieftains, Alan Stivell, Clannad”. Per informazioni e prenotazioni, potete telefonare al 339-6290270.

Vi è anche la possibilità di cenare, con prodotti tipici del territorio, telefonando al 339/5880408.

Faranno da spalla al gruppo di Acustica Medievale, i FOLK ROAD, con un breve recital, assolutamente inedito, dedicato al grande poeta e compositore scozzese Robert Burns.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto