LATINA – Si chiama ” Latte solidale” ed è l’iniziativa dell’Associazione Battito di Vita Onlus realizzata con la collaborazione della Farmacia Travagliati di Via dello Statuto a Latina e della Farmacia Sant’Anna in Via Trieste a Pontinia, dove da oggi si avvia la raccolta benefica di latte da destinare ai bambini che vivono in famiglie povere.
“L’obiettivo principale di questa iniziativa – spiegano dall’Associazione Battito di Ali – è sensibilizzare le persone sulla condizione di estrema difficoltà in cui versano numerose famiglie del territorio. Dall’analisi Istat delle 39000 famiglie che risiedono nella provincia di Latina, il 30% ovvero 11.000 famiglie versano in condizione di estrema difficoltà materiale. E il latte, alimento principe per la sana nutrizione del bambino e soprattutto per la corretta alimentazione dei neonati, è uno dei beni più difficilmente reperibili. Da qui, l’idea del progetto che parte oggi nelle due Farmacie di Latina e Pontinia, ma che potrà allargarsi anche a tutte le Farmacie che vorranno aderire “
COME FUNZIONA – “All’interno della Farmacia – spiegano i volontari – troverete un biberon salvadanaio nel quale è possibile lasciare il proprio contributo. Una volta riempito il salvadanaio il Responsabile dell’Associazione Battito di Vita Onlus aprirà all’interno della Farmacia il salvadanaio e consegnerà direttamente l’intera somma al farmacista, ricevendo così il corrispettivo in latte. L’Associazione Battito di Vita Onlus sottolinea l’importanza dell’aiuto concreto e trasparente, come in tutte le iniziative sostenute infatti, anche in questa si ritirerà esclusivamente il bene in questione, il latte”.