ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cinema

Mennea, pronto il film tv girato anche a Formia
In onda su Rai 1 il 29 e 30 marzo

La vita del grande campione raccontata dal regista Ricky Tognazzi

Davide Riondino è Pietro mennea nel film tv  La-Freccia-del-Sud

Davide Riondino è Pietro mennea nel film tv La Freccia del Sud

LATINA – E’ stato presentato in anteprima al Coni di Roma il film tv ‘Pietro Mennea – La freccia del Sud’ di Ricky Tognazzi, una coproduzione Rai Fiction e Casanova Multimedia che andra’ in onda in prima serata su Rai 1, domenica 29 e lunedì 30 marzo e che è stato girato in parte anche nel Centro di Atletica di Formia dove Mennea, allenandosi con il professor Vittori,  costruì la sua carriera di sportiva e i suoi successi.

Proprio il Coni due anni fa accolse la camera ardente dell’atleta pugliese, scomparso troppo presto, a 60 anni, e già diventato leggenda. Il regista Tognazzi ha spiegato di augurarsi che il film incentivi tanti ragazzi ad avvicinarsi allo sport, all’atletica “emulando le gesta del grande Pietro”.

 A raccontare le imprese e la straordinarieta’ del campione che nel 1979 fermo’ il cronometro a 19”72, battendo il suo idolo Tommie Smith, e fu padrone del tempo fino al 1996 e’ l’attore Michele Riondino, allenato da Luca Barbareschi, nei panni del professore Carlo Vittori. Non resta che vedere la miniserie televisiva divisa  in due puntate da cento minuti ciascuna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto