ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 marzo 2015

Operamat racconta la donna con musica, teatro, video e pittura

Appuntamento alle ore 18

operaprimaLATINA – Anche OperaMat, la stagione teatrale curata da Opera Prima e Matutateatro, celebra la Donna e lo fa  con una performance che sfrutta differenti linguaggi artistici: teatro, musica, audiovisivo, pittura per raccontare la donna nella sua complessità legata al sacro.

L’appuntamento è per sabato 8 marzo alle ore 18:00 presso Opera Prima Teatro, in via dei Cappuccini 76 a Latina. Durante la serata si alterneranno letture teatrali a cura delle attrici Agnese Chiara D’Apuzzo, Elisabetta Femiano, Julia Borretti e Zahira Silvestri. Le loro voci segneranno un percorso di parole, emozioni e suggestioni. Il canto popolare di Valentina Ferraiuolo, accompagnata alla chitarra da Francesco Ruggiero, farà da cornice alla serata. Un altro momento sarà dedicato agli “Schermi teatrali” curati da Renato Chiocchia, che metterà in dialogo il teatro con il linguaggio audiovisivo, con la proiezione di “Un tuffo nello specchio”, un documentario con Anna Bonaiuto che racconta il suo lavoro nello spettacolo teatrale “La notte di Beate” tratto da Arthur Schnitzler. Primo cortometraggio dello stesso Chiocca, con la partecipazione di Nino Bernardini e le musiche di Marco Russo.

Nel foyer del teatro sarà inoltre allestita una mostra pittorica  dal titolo “Opera Arte Donna”  dedicata all’universo femminile. Verranno esposte opere di: NUN, Milena Petrarca, Graziella Bottaro, Laura Torchiani, Piera Vertecchi.

La scrittrice Rosa Manauzzi dedicherà alla serata alcune riflessioni sulla donna con “Qualche Storia esemplare dal Mediterraneo”

A fare da guida tra i vari momenti di spettacolo sarà Silvia Frisina.

È raccomandata la prenotazione ai numeri: 347.3863742 – 347.7179808.

Biglietto d’ingresso: € 10.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto