ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

universita'

Tesi di laurea in ingegneria energetica sul Palabianchini di Latina

Stefano Micali ha studiato come efficentizzare il Palazzetto dello sport

Stefano MicaliLATINA – Ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria energetica, Stefano Micali, un brillante studente di Latina di 25 anni, che ha discusso davanti alla commissione della Sapienza (il 17 marzo) una tesi con la quale progetta di far diventare “2.0” il palazzetto dello sport di Latina. “L’ obiettivo della tesi di Laurea di Stefano – spiega orgoglioso il papà, anche lui ingegnere dei vigili del fuoco, Roberto Micali – è stato quello di attuare interventi di efficientamento e risparmio energetico, di natura elettrica e termica, con impianti solari fotovoltaici e termici ed utilizzo di sistemi domotici a logica distribuita di controllo”.

Stefano ha ringraziato il Comune di Latina ed in particolare le dirigenti comunali Elena Lusena e Luciana D’Ascanio, che hanno messo a disposizione il materiale necessario alla tesi, e Pier Paolo Capponi di San Felice Circeo che lo ha seguito in qualità di tutor durante in tutto lo stage effettuato al Palabianchini di Latina.

La tesi è valsa a Stefano dieci punti, praticamente il massimo previsto, un 107/110 e i complimenti del Presidente della Commissione, Prof. Gianpaolo Romano. E chissà che il Comune di Latina non decida di mettere in atto il suo progetto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto