ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

superlega

Trasferta insidiosa per la Top Volley che va a Piacenza

Diretta su Radio Luna

volley lunanotizieLATINA –  Domani, domenica alle 18, il Latina è atteso dalla Copra Piacenza per la 22ma giornata della SuperLega UnipolSai, la nona del girone di ritorno. Latina non vince a Piacenza da dodici anni, dal lontano 15 dicembre 2002.

Anche se le due formazioni sono relativamente vicine in classifica, la Top Volley è sesta e Piacenza nona, hanno obiettivi diversi da raggiungere. I pontini hanno già “blindato” un posto nel tabellone dei playoff, alla matematica mancano tre set, gli emiliani rincorrono l’ottavo posto con sei punti da recuperare a Ravenna e otto a Molfetta. Piacenza è una formazione piena di campioni che ha raccolto meno di quanto sperava causa anche le vicissitudini societarie di inizio campionato.

In casa pontina si arriva all’appuntamento con la buona prestazione contro Milano dove non si è lasciato nulla agli avversari dimostrando di rimanere concentrati anche in appuntamenti che sembrano sulla carta più facili. Le ultime prestazioni hanno dato la consapevolezza alla formazione di Blengini di essere una squadra in continua crescita.

Gianlorenzo Blengini continua gara dopo gara ad alternare i suoi uomini, anche se nelle ultime gare ha puntato su Sottile in regia e Starovic opposto, Semenzato e van de Voorde al centro, Skrimov e Urnaut di banda con Manià e Tailli che si alternano nel ruolo di libero, con tutti gli altri pronti ad entrare.

Sono 25 i precedenti tra le due squadre, 7 vinti dai pontini e 18 dagli emiliani, a Piacenza il bilancio è di 10-1 per i padroni di casa l’unica vittoria risale al 15 dicembre 2002 (2-3). Molti gli ex in campo: Emanuel Kohut a Latina nel 2010-11 da una parte; Loris Manià (2006-07), Tine Urnaut (2009-10), Andrea Semenzato (2010-11) e Gianlorenzo Blengini (vice allenatore dal 2001 al 2004) dall’altra.

Diretta streaming su Volley Channel (http://sportube.tv/index.php/volley), diretta radiofonica su Radio Luna (www.radioluna.it), mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23. Radio RAI 1 torna a parlare di volley all’interno di “Palasport” con Manuela Collazzo che sarà in diretta dal campo centrale di Piacenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto