ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Villaggio in piazza del popolo

Expo 2015, il road show fa tappa a Latina

Unindustria in campo con il progetto Explora

Unindustria ha presentato Explora 2015. Al tavolo da destra il presidente Miraglia con il direttore Cerino e al centro il vicepresidente Pierpaolo Pontecorvo

Unindustria ha presentato Explora 2015. Al tavolo da destra il presidente Miraglia con il direttore Cerino e al centro il vicepresidente Pierpaolo Pontecorvo

LATINA – L’Expo fa tappa a Latina dove a partire da giovedì prossimo 16 aprile e fino a sabato 18, Piazza del Popolo di trasformerà in un villaggio per presentare il territorio e le sue aziende e avviare incontri con i buyer tedeschi prima, poi con quelli inglesi. Latina è stata infatti designata come unica tappa regionale del road show promosso a livello nazionale dall’Anci ed da Expo, per promuovere il territorio in vista dell’ evento italiano più atteso che si aprirà 1° maggio a Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Latina sarà l’ultima tappa del calendario nazionale. Sarà allestito un villaggio espositivo, con la presentazione delle eccellenze agroalimentari del territorio e un’area convegnistica in cui si altereranno autorità istituzionali locali e nazionali, alla presenza di rappresentanti della Regione Lazio, di Expo Milano e dell’imprenditoria locale e nazionale.

“Promuoveremo “EXPO Milano 2015” e le sue implicazioni sociali e culturali attraverso una vetrina delle realtà imprenditoriali e turistiche del nostro territorio, con particolare riferimento al settore enograstronomico in linea con il tema di Milano”, spiega il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi che ha ottenuto dall’associazione comuni italiani che fosse Latina ad avere l’evento.

La manifestazione è stata presentata nella sede di Unindustria a Latina, non a caso. L’associazione  regionale di Confindustria ha infatti vinto il bando regionale e promuove in quest’occasione Explora 2015  coordinando enti, fondazioni, aziende  e operatori del territorio provinciale che hanno deciso di essere protagonisti dell’evento e  organizzando due educational tour per operatori che arriveranno dalla Germania e dall’Inghilterra. “L’obiettivo e l’ambizione che abbiamo è di portare una fetta dei turisti che arrivano ogni anno in Italia da questi due Paesi europei, qui da noi. Dovremo essere bravi, le bellezze ci sono, dobbiamo convincere con la nostra offerta gli operatori turistici esteri, questa è la sfida”.

“Questo è l’anno zero per noi, comincia una nuova era. Ci siamo ritrovati a questo appuntamento più maturi – dice il vicesindaco Enrico Tiero –  per la prima volta abbiamo superato gli steccati e stiamo lavorando insieme, dimostrando di saper fare sistema. RE poi il Giubileo è alle porte, il lavoro di poggi ci servirà  per essere pronti anche a quell’appuntamento”.

L’obiettivo della manifestazione sarà  la promozione dei prodotti agro-alimentari d’eccellenza e la valorizzare delle risorse ambientali, dei parchi, dei luoghi storici e di pregio della provincia di Latina al fine di intercettare nuovi flussi turistici. Previsti anche laboratori didattici agroalimentari, degustazioni e presentazioni legate dal tema di Expo 2015.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto