ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Truffe on line

False case vacanza a Gaeta, trovati i truffatori

Tre casi denunciati per un unico allettante annuncio

Il castello aragonese a Gaeta

Il castello aragonese a Gaeta

LATINA – Sono stati individuati gli autori di tre truffe online riuscite grazie ad un unico, allettante annuncio di affitto case vacanze a Gaeta. A metterle a segno due ragazzi napoletani, di 25 e 29 anni con un bel curriculum.

La prima truffa nel mese di agosto 2014, quando sul noto portale www.subito.it compariva l’offerta di una casa a due passi dal mare  a un prezzo invitante. A carico del villeggiante, pagamento anticipato con bonifico e ricarica di una postpay per non farsi sfuggire l’affare e l’accordo di ritrovarsi a Gaeta per prendere possesso della casa. Peccato che poi il truffatore si dileguava disattivando il telefono utilizzato per i contatti e chiudendo conti correnti e carte ricaricabili. Una, due, tre volte la stessa storia.

Dopo le denunce presentate al commissariato di Gaeta, le indagini hanno consentito di scoprire che i dati utilizzati erano di ignari cittadini. R. B. di anni venticinque e A. G. di anni ventinove, entrambi residenti a Napoli e già noti alla Polizia Postale perché responsabili di decine di truffe analoghe avvenute su tutto il territorio nazionale sempre con lo stesso sistema sono stati denunciati al Tribunale di Cassino per i reati di truffa, falso e sostituzione di persona in concorso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto