ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino dal goretti

Grave ma stazionario il calciatore Andrea Scipione

Il sindaco Bartolomeo: "L'incontro di domenica non si doveva giocare"

andrea scipioneFORMIA – Restano gravi, ma stazionarie le condizioni di Andrea Scipione il centrocampista 24enne del Formia che domenica è rimasto coinvolto in un brutto incidente sull’Appia mentre si recava allo stadio Nicola Perrone per giocare l’incontro dei playoff del campionato di Promozione. E’ ricoverato nella Rianimazione dell’ospedale Goretti di Latina dopo aver subito un delicatissimo intervento chirurgico. Il match si è giocato lo stesso: “Mi chiedo come sia stato possibile”, commenta il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo.

A nome dell’Amministrazione e della città il primo cittadino esprime in una nota la più sincera solidarietà ai genitori del giovane talento, ma non manca di essere critico nel confronti degli organi federali: “Di fronte al dolore di una madre e di un padre e al comprensibile sgomento che l’episodio ha generato nella città, le dinamiche sportive devono necessariamente cedere il passo al raccoglimento e alla preghiera. Proprio per questo mi domando come sia stato possibile far giocare quella partita. Si tratta di un campionato dilettantistico, non condizionato da interessi economici, né da particolari esigenze di ordine pubblico. Entrambe le squadre erano d’accordo sulla proposta di rinviare la partita in segno di rispetto per Andrea, per la sua famiglia, i suoi amici. di tutti coloro che hanno ben chiara la differenza che c’è tra la vita di un ragazzo e una partita di pallone. Siamo di fronte a una scelta incomprensibile di cui chiederemo spiegazioni agli organi Federali di questo mondo che forse ha bisogno di ritrovare la radice del suo esistere: quella solidarietà che è alla base dei valori dello sport. Preghiamo  – conclude Bartolomeo – perché Andrea possa presto svegliarsi e proseguire la sua corsa con l’affetto di tutta la città”.

E mentre la polizia stradale, sulla base dei rilievi svolti sull’Appia, lavora alla ricostruzione della dinamica dell’incidente, gli ultras del Formia hanno affisso sul luogo dello scontro lo striscione con la scritta “Forza Andrea, dribbla e segna contro la sorte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto