ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ventotene film festival

Matteo Garrone a Ventotene per il premio Ventod’Europa

Il regista è atteso sull'isola pontina il 28 luglio

matteo garroneVENTOTENE – Sarà consegnato a Matteo Garrone il Premio Vento d’Europa, il riconoscimento del Ventotene Film Festival che si svolgerà dal 26 luglio al 4 agosto 2015. Il regista arriverà sull’isola pontina il 28 luglio per un incontro a cura di Mario Sesti. Il Premio è nato con l’obiettivo di offrire un riconoscimento internazionale a un artista simbolo di tutta la cultura continentale.

“Abbiamo pensato a Matteo Garrone – spiegano gli organizzatori –  per la sicura e serena falcata con la quale è partito da un cinema indipendente e semi documentario per arrivare al prezioso madrigale fantastico del “Racconto dei racconti. Il suo occhio non perde mai la presa sulle cose, pieno di stupore ed empatia”. Nelle scorse edizioni il riconoscimento è stato conferito ai registi Radu Mihaileanu e Wim Wenders, allo scrittore Giancarlo De Cataldo.

Dopo Matteo Garrone, il Ventotene Film Festival annuncia ancora due protagonisti del cinema e della cultura italiana a cui sarà consegnato il Premio Vento d’Europa: Francesco Piccolo e Fabrizio Bentivoglio. Piccolo inaugurerà il 26 luglio la 21esima edizione del Festival, in calendario fino al 4 agosto a Ventotene, in una serata-incontro a cura di Angela Prudenzi, durante la quale si parlerà della proficua ‘collaborazione’ tra letteratura e cinema, mentre il 27 luglio sarà la volta di Fabrizio Bentivoglio, anche lui protagonista di una serata-spettacolo durante la quale gli sarà consegnato il riconoscimento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto