lavoro

Garanzia Giovani, corsi gratuiti a Latina

Sono rivolti ai ragazzi che non vanno a scuola e non lavorano

Shares

garanzia-giovani-LazioLATINA – Corsi gratuiti anche a Latina nell’ambito di Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che prevede finanziamenti a sostegno dei giovani non impegnati in attività lavorative, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Tutti i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti,  potranno richiedere di frequentare gratuitamente uno dei corsi inseriti nel catalogo Regionale.

Tra i corsi accessibili gratuitamente grazie a Garanzia Giovani, rientrano anche quelli Centro Europeo di Studi Manageriali, ente di formazione professionale accreditato alla Regione Lazio, attivo dal 1999 con sedi a Formia e Latina.

I corsi partiranno a metà settembre e riguardano Informatica, Lingua Inglese, Comunicazione e Competenze Relazionali, Problem Solving, Addetto alla segreteria, Gestione delle acque, Addetto ai servizi turistici, Passaporto Verde, Benessere animale.

La procedura per aderire a Garanzia Giovani, che consente di prenotare un colloquio al Centro per l’impiego, è facile e rapida e può avvenire on-line sul sito regionale (www.regione.lazio.it/ LazioLavoro) o sul sito nazionale (http://www.cliclavoro.gov.it) oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali ai numeri 0773.624471 o 0771771676 o viamail: formazione@centroeuropeo.it – latina@centroeuropeo.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto