ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Piotta, The Niro e Otto Ohm al festival musicale di Aprilia

“Io Suono con Damiano” compie 7 anni, il concerto il 5 settembre

io suono con damianoAPRILIA – Quest’anno “Io Suono con Damiano” compie 7 anni e per l’occasione il festival è “maxi”. Saranno infatti tre gli ospiti della VII edizione del festival musicale gratuito, nato per ricordare il musicista Damiano Malvi. Sabato 5 settembre il rapper Piotta, il cantautore The Niro e la band Otto Ohm saliranno sul palco del campo sportivo “G. Buzzi” di Campo di Carne per un live tutto romano. Sarà presente anche uno stand gastronomico che proporrà panini e birra.

Piotta – nome d’arte di Tommaso Zanello, è un rapper romano che ha raggiunto il successo nel 1998 con la hit “Supercafone”, per poi continuare a mietere successi soprattutto con hit estive come “La mossa del giaguaro” e “La grande onda”. Negli anni Piotta ha maturato una forte consapevolezza musicale che lo ha portato ad abbandonare le musicalità scherzose per abbracciare tematiche più toste e vicine al mondo della strada.

The Niro – cantautore polistrumentista romano, Davide Combusti è attivo sul panorama italiano dal 2008, la sua musica prende spunto da artisti come Radiohead e Jeff Buckley e può vantare una carriera giovane, ma già ricca di successi. The Niro ha diviso molti palchi con grandi nomi della musica internazionale come Deep Purple, Amy Winehouse, Lou Barlow. Ha all’attivo 4 dischi, di cui tre in inglese (The Niro, Best Wishes, The Ship) e uno in italiano 1969, che contiene anche l’omonima canzone con la quale ha partecipato a Sanremo 2014 tra le nuove proposte.

Otto Ohm – la band romana ha scalato le classifiche italiane soprattutto grazie ad hit estive come Amore al terzo piano e Crepuscolaria e poi Fumodenso e Oro nero. Nel 2007 tornano nelle radio con il singolo di Daniele Silvestri A me ricordi il mare. La loro carriera non si ferma e tra il 2009 il 2011 fanno uscire altri due album e singoli di successo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto