LATINA – Partiranno in tre da Latina alla volta di Sanremo per partecipare alla finale per l’Italia del concorso internazionale The Look of the Year. Al Teatro del Casinò sabato 5 settembre (alle 21,00) Martina Montefusco e Alice Pelucchini entrambe di Latina e Samanta Salerno, di Sabaudia, tutte sedicenni, si ritroveranno con altre 42 colleghe scelte nel corso delle selezioni regionali. Altre sono in corsa per i ripescaggi on line.
Il loro obiettivo è intraprendere una carriera nel mondo della moda come hanno fatto prima di loro e con lo stesso concorso alcune delle più belle e affermate modelle a livello mondiale: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Natasha Stefanenko, Elena Santarelli o Linda Evangelista. Le selezioni si svolgono in contemporanea in più di 40 Paesi nel mondo.
Nei mesi scorsi si sono svolte le selezioni provinciali e regionali e ora le 45 finaliste si contenderanno il titolo italiano per rappresentare il Bel Paese il 13 settembre prossimo al Contest Internazionale di Isolabella-Taormina.
L’evento di Sanremo prenderà il via ufficialmente il 2 settembre , con le ragazze che effettueranno prove di sfilata, fitting, e parteciperanno ad una serie di appuntamenti. La serata di gala del 5 settembre sarà presentata da Eleonora Pedron. L’organizzazione del contest nazionale di Sanremo è curata da Studio Maf 54 si Latina, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione e marketing “Brave Arts”, di Fabio Benvenuti che coordina il team, della look maker Daniela Mariotti, di Piero Serratore e Beniamino Varano all’organizzazione e di Matteo Serratore che cura foto e video.
