ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

pallavolo

Acqua e Sapone e Top Volley di nuovo insieme

Prosegue intanto la preparazione atletica e tecnica della squadra

acqua e sapone e topvolleyLATINA – Si rinnova l’accordo tra la Top Volley e “Acqua & Sapone” anche per la stagione 2015-16. “Un binomio che dura grazie ai successi di entrambi i gruppi, proiettati in un ottica sempre più nazionale”, dicono dalla Top che dopo la stagione “rivelazione” dello scorso anno si è rivelata un’ottima vetrina per i suoi partner commerciali.

“Dopo una stagione come quella passata, molto esaltante, abbiamo deciso di restare accanto alla Top Volley Latina. La pallavolo è uno sport pulito, non violento e i palazzetti sono frequentati dalle famiglie. Sono quattro stagioni che il Latina si ‘supera’ con risultati importanti, come due semifinali scudetto e due finali di coppe europee”, spiega Rolando Cecchini.

Intanto è cominciata per i ragazzi di Placì la seconda settimana di preparazione. Solo una giornata di riposo, domenica, e si è tornati a lavorare sodo in palestra. C’è da recuperare in fretta la condizione non tralasciando la tecnica. Si prosegue quindi sul potenziamento in sala pesi, “TRX” presso il Palafitnes, “Metabolico” al Palabeach” e in Piscina con i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Nicolangelo Antonicelli, mentre per la parte tecnica si utilizza il PalaBianchini. Tutto intervallato da periodici test medici coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, al cardiologo Damiano Coletta, al podologo Alessandro Russo, all’osteopata Giacinta Milita e ai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa.

Senza il tecnico Cammillo Placì, che si è aggregato alla nazionale della Serbia per preparare l’Europeo, sono Marco Franchi e Martin Blanco Costa con lo scout man Maurizio Cibba a guidare la parte tecnica. A disposizione 10 atleti: i palleggiatori Dante Boninfante e Davis Krumins; gli opposti Nikolay Pavlov e Simon Hirsch; i centrali Andrea Rossi e Andrea Mattei; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Daniele Tailli e Paul Ferenciac; il libero Roberto Romiti. Mancano all’appello impegnati nelle rispettive nazionali in preparazione dell’Europeo, lo schiacciatore sloveno Alen Sket e il centrale bulgaro Viktor Yosifov.

“Siamo alla seconda settimana e ancora sono allenamenti con la grossa presenza tecnica, con un ritmo non altissimo. È un periodo di lavoro fondamentale, non abbiamo ancora iniziato a saltare, dove si predilige la qualità – spiega Marco Franchi –  Quindi è normale che in questo momento si vede un po’ di stanchezza. L’intensità degli allenamenti porta a evidenziare questi fattori. Stiamo cercando di capire i vari livelli adattati ai singoli. Con Martin dobbiamo portare avanti il lavoro fino all’arrivo di Camillo che sarà a ridosso del campionato. Siamo all’inizio ci dobbiamo conoscere, ma siamo molto ottimisti perché abbiamo giocatori d’esperienza e di qualità”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto